Fuori Salone? Da Lops Expo Casa!
L’idea è geniale: una casa eco domotica totalmente funzionante costruita all’interno di uno showroom, che si può visitare guidati da professionisti esperti, acquistare e- prima di ciò- provare per una notte! Non stiamo parlando del Grande Fratello ma di una trovata davvero originale di un lungimirante imprenditore di Trezzano S/N, Nicola Lops, che, alle prese con la creazione della prima fiera al mondo permanente per la casa, ha dato vita anche ad un progetto rivoluzionario.
Appare come incastonata fra le mura dello showroom, la casa eco domotica, come se fosse stata calata dall’alto dall’enorme braccio meccanico di una gru e lasciata cadere dolcemente sul pavimento dell’edificio. Quest’abitazione ospita al suo interno le più avanzate tecnologie domotiche e di automazione, deliziose oasi di benessere per la cura del proprio corpo e del proprio spirito, arredi di grande stile e qualità e sistemi ecosostenibili per il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente e la garanzia di vivere in un luogo confortevole e sano. L’abitazione è stata costruita all’interno dello spazio Nasce Casa, nel distretto Lops Expo Casa di Trezzano sul Naviglio (via Cellini 2), il regno dell’abitare in cui potete trovare tutto, ma proprio tutto, riguardo alla casa, spaziando dal mondo della ristrutturazione alla gestione di pratiche, dalla consulenza e formazione alle realizzazioni “chiavi in mano”. Ed è dedicata proprio all’inaugurazione della casa eco domotica la serata di apertura degli imperdibili eventi di Lops Expo Casa che, dal 14 al 16 aprile, animeranno la movida del Fuori Salone 2010.
Non perdete quindi l’appuntamento del 14 aprile, vi aspettiamo alle 18.30 per la grande festa inaugurale dello spazio Nasce Casa e della nuova casa eco domotica totalmente funzionante. L’evento, durante il quale le istruttrici di Technogym vi faranno compiere un viaggio nel mondo del fitness e del benessere e in cui avremo il piacere di offrirvi un delizioso aperitivo, proseguirà fino alle 23.00.
Il 15 mattina vi aspettiamo alle 10.00 per l’apertura degli innovativi 1500 metri dedicati allo stile Classico al piano terra di Lops Arredi di Qualità.
Altri immancabili appuntamenti vi attendono il 16, a partire dalla mostra “Domotic for the arts-L’arte nella casa domotica” alle 18.30 presso l’abitazione eco domotica costruita nello showroom. Qui troverete otto opere d’arte appartenenti a un gruppo di artisti impegnati in un percorso culturale rigoroso che li propone in modo promettente nel panorama contemporaneo. Ogni opera sarà valorizzata al massimo in base al suo particolare posizionamento e illuminazione, mostrandoci ciò che tutti noi potremmo creare nelle nostre case: atmosfere in sintonia con la nostra personalità e i nostri gusti artistici, proprio come se fossimo all’interno di una galleria, la nostra galleria.
Dopo la degustazione di un buon aperitivo verrà inaugurata la Gallery-Cube presso il piano Lops Elegance di Lops Arredi di Qualità. Più che di un angolo artistico potremmo parlare di un “cubo artistico” che ospita all’interno dello showroom interessanti opere d’arte contemporanea. Dalle 21.00 tutti all’opening della Lops Gallery, presso l’Hotel GoldenMile (ex THotel), con la mostra “Liricamente”, curata dallo stimato critico Matteo Galbiati.
Nel corso dei tre giorni del nostro Fuori Salone sarà inoltre presente, dalle 10 alle 23, uno show trailer Hotpoint Aristonpresso il parcheggio di Lops Expo Casa. I visitatori potranno così conoscere tutto sulle innovazioni tecnologiche degli elettrodomestici di ultima generazione.
Non mancate, quest’anno il Fuori Salone si chiama Lops Expo Casa!