cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
133 eventi inseriti

Tuesday 13 April 2010 | 23:08

Event: TRAVIGANTI - LA FABBRICA DEI SOGNI via Novi, 5
Vote: 


Tanti stimoli, tante installazioni e tanti design innovativi e bizzarri, persone simpatiche e disponibili a raccontarti tutto sulle loro creazioni!
Direi una giornata davvero positiva!!!!
Poche parole, vero, ma penso sufficenti per far capire quello che ho vissuto!

Tuesday 13 April 2010 | 22:31

Event: Barovier&Toso - BLU via Tortona, 27
Vote: 


Primo giorno al fuorisalone ,molti addetti ai lavori finiscono di montare le ultime installazioni prima della grande inaugurazione di stasera,mi imbatto per caso nella zona Baroviero&Toso dentro Superstudiopiù e devo dire che rimango sbalordito dalla grande atmosfera e dall ambientazione onirico/fantscientifica di questo stand/installazione.Grandi spazi illuminati con luce molto soffusa da lampade che ricordano galassie lontane e pianeti inesplorati portando il visitatore in un viaggio rilassante ma allo stesso tempo inquietante.Per concludere in bellezza una volta uscito dallo stand mi ritrovo un uomo con la testa di cubo che conferma il fatto che non mi trovo più sulla terra.


se 'fuorisalone' fosse una farfalla (una farfalla bulimica a giudicare dai tanti, troppi, eventi, location, cose, scose tra le quali mi perdo e mi rifiuto di trovare un senso una priorità preferendo smarrirmi e perchè no aprofittare della passeggiata per comprare un paio di scarpe da ginnastica) quest'oggi abbiamo visto la sua crisalide.

Trapani ronzanti, assi di legno messe di traverso, manciate di sassi bianchi gettati a seminare un parquet troppo sgombro, ragazze-immagine in fase di addestramento, cavalli di plastica fatti scivolare giu dai camion, e tanti uomini corpulenti beatamente non-alla-moda che si danno da fare per  allestire qualcosa che forse da domani si potrà dire ultimata. 

Qualcosa comunque la si intuisce già a motori spenti, il fuorisalone di quest'anno vive l' "ossessione" verde. Dovunque le fil rouge c'est le fil vert. dS


...WORK IN PROGRESS... the day before ... il design in divenire è sempre affascinante, intrufolarsi tra chi lavora e le press preview ancora meglio... piccole pillole di quel che sarà... la calma apparente del giorno prima... waiting for...DESIGN


Un cocktail raffinato apre la mia settimana di eventi. Il delizioso spazio che costituisce la galleria G.A.R.B.O. ha ospitato la presentazione delle nuove guide Milano Straordinaria e ci ha accolti con un eccellente banchetto di prodotti artigianali italiani: tutti contrassegnati "produttoristraordinari" (birra ottima inclusa) nonchè presenti nella guida di cui il nome. Bello.Bravi.Bis.


E' online la prima puntata della design fiction! Seguitela!

http://fuorisalone.it/2010/designfiction.php
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL