cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Press Area
C-design: Combine, Connect, Create
Press Area
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

When: from 16 April 2008 until 21 April 2008
Location: 31° piano Grattacielo Pirelli
via Fabio Filzi, 22

Published on: Monday 17 March
Conclusa la prima fase del premio internazionale

C-Design: Combine, Connect, Create

Selezionati gli 11 finalisti


Milano, febbraio 2008 – Si è conclusa la prima fase del premio internazionale di idee C-Design: Combine, Connect, Create, promosso da Citroën, prestigioso marchio francese del settore automotive. L’iniziativa, lanciata con l’obiettivo di portare l’auto al centro del pensiero e del lavoro di progettazione, si è proposta come sfida all’innovazione e alla creatività.
I designer, infatti, hanno dovuto reinterpretare e combinare tra loro 100 pezzi che formano la meccanica e la carrozzeria delle auto Citroën, trasformandoli in oggetti di uso quotidiano.

Il premio C-Design, aperto a tutti e senza limiti di età, ha riscosso molto successo. Le iscrizioni pervenute on line al sito www.aedo-to.com sono state più di 1200, con ben 300 progetti consegnati, provenienti da tutto il mondo: Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia, Francia, Repubblica Ceca, Romania, Turchia e Svezia sono state le nazioni che si sono dimostrate più sensibili al tema.

Nel mese di febbraio la giuria, presieduta dall’architetto Ferruccio Laviani e composta da eminenti personalità del design e dell’industria, quali il direttore di Monitor Anna Yudina, il direttore del Design Miami Ambra Medda, il direttore del centro stile Citroën Carlo Bonzanigo, lo storico e critico del design Alberto Bassi, il direttore di Auto & Design Fulvio Cinti e il direttore del sito aedo-to.com Virginio Briatore, si è riunita per valutare i lavori pervenuti e, dopo un approfondito confronto, ha dichiarato gli 11 finalisti.
I loro progetti si sono distinti perché evoluti, innovativi e di grande impatto visivo, spaziando tra diverse tipologie di prodotto. Idee originali per orologi da muro, biciclette, sedute, gioielli, scalinate, cappe da cucina, tricicli, portachiavi etc. Un campionario davvero vasto, che ha superato per estensione le precedenti sfide, lanciate dal sito aedo-to.com al genio creativo dei designer, sia per originalità del tema proposto sia per il grande appeal che Citroën, brand storico e universale, è in grado di esercitare sul pubblico.

I progetti arrivati in finale concorreranno alla selezione dei 3 vincitori, che si divideranno un montepremi di 20.000 euro. Inoltre, tra tutti i progetti, ne verranno scelti due ai quali assegnare una menzione speciale.

Le 11 idee selezionate si trasformeranno in prototipi, diventando protagoniste di una mostra aperta al pubblico per tutta la settimana dedicata al Salone del Mobile.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 aprile nella splendida cornice del 31° piano del Grattacielo Pirelli sede della Regione Lombardia, importante opera architettonica del razionalismo italiano, che contribuirà al prestigio di un evento di ampio respiro internazionale.

Citroën, sin dagli anni ’20, si è distinta nell’ambito del design e dell’innovazione grazie alla sua capacità di guardare avanti e di superare ogni limite proponendo progetti ambiziosi e innovativi, che superassero i confini del design automobilistico.

Il premio C-Design: Combine – Connect - Create, alla sua prima edizione, si sta dimostrando per Citroën un vero momento di indagine e confronto con nuove idee volte a ripensare i piccoli e grandi oggetti di design Citroën in linea con la filosofia che da sempre contraddistingue il marchio.




Gli 11 finalisti selezionati sono i seguenti:

Andrea Francia Italia
Arduini Stefano Italia
Baiocco Giulio Italia
Barri Oriol Spagna
Bozhilov Ognyan Bulgaria
Castiglione Morelli Francesco Italia
Costacurta Francesco Italia
Gomez Vaiz Jose Luis Spagna
Mohanty Kallol India
Roland Kaufmann Austria
Stramaccioni Valerio Italia






ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: