When:
from
16 April 2008 until 21 April 2008
Location:
Magna pars
via tortona, 15
Published on: Tuesday 11 March
Sale l’attesa per l’edizione 2008 del Salone Internazionale del Mobile di Milano e per
l’appuntamento fisso del Fuorisalone, quest’anno in calendario dal 16 al 21 aprile.
Fra i protagonisti del Zona Tortona Design non mancherà Studio Asia: l’azienda fondata dall’architetto Carla Baratelli darà vita, infatti, a una delle più allettanti attrattive dell’intero Fuorisalone. Stiamo parlando di “Salus per aquam”, un mix di sofisticate tecnologie e raffinati riferimenti al passato (attraverso una ricerca ispirata alla tradizione romana delle termae): nel cuore del polo fieristico meneghino prenderà forma un vero e proprio centro benessere di ben 400 metri quadrati di superficie.
Carla Baratelli ha ormai stabilito un feeling tutto particolare con il mondo delle Spa
(termine ormai d'uso comune, che indica stazioni termali o, più in generale, salute
attraverso l'acqua). Un’attrazione nata nel recente passato proprio grazie alla
collaborazione con Guerlain Spa, marchio d’eccezione che ha scelto proprio Studio Asia per la progettazione del suo primo centro benessere italiano all'interno del Carlton hotel Baglioni di Milano.
Grazie a un originale utilizzo dell’acqua e del calore nelle forme più originali, Studio Asia ricreerà un nuovo imperdibile viaggio fra saune, percorsi benessere, luci, colori ed essenze ad esclusivo beneficio dei visitatori del Fuorisalone. Un mondo incantato, del quale hanno già in parte assaporato un assaggio i fortunati avventori del “Wellness World Exhibition” andato in scena in ottobre presso la rinnovata Fiera di Milano-Rho: Carla Baratelli proporrà anche nell’alveo Zona Tortona Design le più ricercate soluzioni per un relax puro e intenso, che ruota attorno alla scoperta di tutti e cinque i sensi per una completa riconquista del naturale equilibrio di ciascun individuo.
Cascate, bagni turchi, saune, sorprendenti getti: nulla è lasciato al caso, i materiali (dalla pietra, all’oro, al legno, al vetro) l’illuminazione (grazie agli avveniristici led della gemella Aldabra, azienda leader del settore), i colori, persino i profumi sono pensati per giocare uno specifico ed avvincente ruolo.