cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Press Area
TDK TRAILER
Press Area
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

When: from 15 April 2008 until 16 April 2008
Location: Triennale bovisa
via lambruschini 31

Published on: Friday 11 April

 

TDK TRAILER
Un percorso museale viaggiante per ripercorrere la storia della riproduzione audio video attraverso storici prodotti di Design
Dopo il successo della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e del Roma Cinema Fest, TDK Trailer arriva al Salone del Mobile di Milano: uno spazio espositivo dove si potrà ripercorre la storia dei supporti digitali e mostrare le potenzialità dell’alta definizione e dei dischi Blu-ray.
 Per capire dove sta andando la tecnologia e la cultura, a volte bisogna ripartire dal passato. Diverse città d'Europa verranno toccate da questo evento itinerante che TDK Life on Record ha voluto per ripercorrere la propria storia. Certo i tempi sono cambiati, tutto e’ cambiato, la politica, la cultura, la tecnologia la creatività e così è cambiata anche TDK ma rimanendo sempre leader del recording media. Un brand innovativo come il design di questo evento, che assume un carattere di educational Trailer. Dalla mitica cassetta al Blu Ray disc un’occasione per lanciare questo formato ad un audience più vasto per far capire la differenza tra bassa qualità e alta definizione.
 Questo il concept da cui Smashing Productions, agenzia creativa e casa di produzione con base nel cuore della capitale inglese, è partita per ideare l’evento di uno dei suoi storici clienti. TDK Trailer e’ stato creato per invitare il pubblico a ripercorrere le memorie ed emozioni del passato attraverso la musica, il video, il design, è un vero e proprio museo mobile che viaggerà tra le più importanti città Europee, ripercorrendo la storia della tecnologia e della cultura.
 Il disegno, dello studio milanese Bertero, Panto, Marzoli, alias BPM-Studio che ha re-inventato con originalità la funzione espositiva museale neitrucks, ha consentito di conciliare il carattere itinerante con il forte carattere innovativo dell’evento, che toccherà i grandi festival, cinematografici e culturali.
La stretta collaborazione tra BPM-Studio e Smashing Productions, ha portato a “destinazione” i containers che vengono posizionati a terra, affiancati ed allestiti. In questo modo  si ricavaal loro interno un percorso quasi museale con piccole ambientazioni che permettono di ripercorrere la storia sia del design attraverso grandi marchi come Zanotta e Flos, sia della riproduzione audio e video, dagli anni 70 ai giorni nostri.
 Dai primi Mac all’Atari, dalle cassette alla Blu-Ray Room ma anche molti altri prodotti simbolo di diverse tappe di una tecnologia e di un gusto in costante evoluzione.
Le aziende Zanotta e Flos, leader nella storia del design, sono state selezionate per rappresentare al meglio questi 40 anni.
Con pochi prodotti significativi, questi due marchi riescono ad identificare ogni decennio e permettono al visitatore di ricordare ed essere coinvolto nel periodo rappresentato. Altri pezzi simbolo della riproduzione audio e video concorreranno a mostrare meglio i decenni e a definire i passi percorsi dalla storia del costume e della tecnologia.
 




More info
Sito http:// www.tdk-europe.com
Mail press@smashingproductions.co.uk
Telefono 0039.340.9715398


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: