cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Press Area
MARAVEE Le superfici cambiano volto
Press Area
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

When: from 16 April 2008 until 21 April 2008
Location: Fabbrica del vapore
via luigi nono, 7

Published on: Thursday 10 April

MARAVEE: un’alchimia di tecnologia, creatività e sensibilità ecologista per reinventare gli spazi del vivere quotidiano.
La “vernice solida” destinata a rivoluzionare il mondo dell’arredamento, al debutto uffi ciale a I SALONI 2008.

Così come nella moda anche nell’arredamento e nell’architettura, si è notata in questi ultimi anni un’evoluzione dei gusti, un mètisage continuo tra classico e moderno, tra rigore minimalista e design decorativo. Un melting pot derivante da commistioni e contaminazioni di culture diverse che in termini di mercato porta ad una unica conclusione: il trend di crescita è dato da oggetti funzionali, possibilmente (ma non esclusivamente) di design, che soddisfi no emozionalmente l’acquirente. In questo trend si inserisce il percorso di KUEI - laboratorio di idee impegnato nello sviluppo di soluzioni innovative da applicare alla decorazione e al design - e di Maravee, un nuovo rivoluzionario brevetto per la decorazione e personalizzazione di superfi ci di arredamento e architettura.
KUEI, è un inconsueto connubio di giovani designer e chimici che hanno messo a confronto creatività e tecnologia per dare vita ad un’ innovativa tecnologia brevettata per la decorazione e personalizzazione di superfi ci orizzontali e verticali e che non perde di vista neppure esigenze di tipo ecologico: Maravee appunto.
Si tratta di una vernice solida che può essere stampata anche in digitale – quindi con tirature minime - e applicata su legno e derivati (MDF, HDF, truciolare, compensato) e metalli. soddisfi no emozionalmente l’acquirente. In questo trend si inserisce il percorso di soluzioni innovative da applicare alla decorazione e al design - e di
Maravee di giovani designer e chimici che hanno messo a confronto creatività e tecnologia per dare vita un’ innovativa tecnologia brevettata per la decorazione e
personalizzazione di superfi ci orizzontali e verticali e che non perde di vista neppure esigenze di tipo ecologico: Maravee
Si tratta di una vernice solida che può essere stampata anche in digitale – quindi con tirature minime - e applicata su legno e derivati (MDF, HDF, truciolare, compensato) e metalli. Permette di ottenere immagini e grafi che personalizzate con caratteristiche paragonabili ad una tradizionale superfi cie verniciata.
Per la particolare struttura del “sandwich” che si viene a creare tra primo strato di vernice, strato decorato e strato protettivo, non è necessario pre o post trattare il materiale ligneo, con notevoli vantaggi sia ecologici che economici.
Le pellicole Maravee sono infatti eco-compatibili, non vengono utilizzati solventi durante la stampa e non c’è alcun tipo di emissione durante l’applicazione.
Sensibile agli appelli di riduzione dell’inquinamento ambientale, Kuei ha sposato a pieno un approccio di ecodesign applicato all’intero ciclo produttivo, sia in termini di miglioramento di prodotti esistenti che di sviluppo di nuovi prodotti. Maravee è il primo importante risultato di questa sensibilità ecologista che ha applicazioni in tutto il processo produttivo Kuei. Maravee viene proposta nella versione Panel – pannelli di legno e derivati - e nella versione Skin – una sorta di legno da parati, impiallacciato al naturale, fl essibile perché supportato da una carta speciale e disponibile in varie essenze, ideale per la realizzazione di boiserie e rivestimenti.
Maravee può essere applicata sia su superfi ci piane che su oggetti 3D. L’applicazione avviene in un solo passaggio e il materiale decorato può immediatamente passare alle lavorazioni successive, senza attendere tempi di asciugatura.
La tecnologia Maravee sarà presente alla settimana del design a Milano in occasione de I Saloni, dove sarà possibile vedere in anteprima alcune applicazioni nel settore arredamento.
La vernice solida Maravee è stata infatti utilizzata per una nuova linea di tavoli e sedie di Mathias, per mobili giorno di Sellaro, oltre che per arredi disegnati da Aldo Cibic, dichiarotosi entusiasta delle prospettive derivanti dall’applicazione di questa innovativa tecnologia.
Maravee sarà inoltre partner di BEST UP Circuito dell’Abitare sostenibile e presente all’evento organizzato presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano dal 16 al 21 aprile per promuovere l’LCD (Life Cycle Design) il design consapevole per promuovere l’intero ciclo di vita del prodotto.

- CALT Relazioni Pubbliche - T. +39 0432 229127 - F. +39 0432 228672 - info@caltpr.it





More info
Mail acruciatti@caltpr.it
Telefono 0432 229127


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: