cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Press Area
NABASUTRA. LA CITTÁ DEI DESIDERI
Press Area
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

When: from 16 April 2008 until 19 April 2008
Location: NABA Nuova Accademia Belle Arti
via darwin, 20

Published on: Monday 07 April

 

NABASUTRA. LA CITTÁ DEI DESIDERI
FUORISALONE NABA 2008
DAL 16 AL 19 APRILE
Inaugurazione mercoledì 16 aprile dalle ore 18.00
 
Per il suo evento Fuorisalone NABA diventerà il punto d’incontro
di varie scuole di design provenienti da tutto il mondo.
Il campus dell’Accademia si trasformerà in un laboratorio aperto per la produzione ed esposizione di una serie di workshop incentrati sul tema della città del desiderio.
 
Mercoledì 16 aprile ore 18.00. In occasione della conferenza con l’associazione Libera. Nomi e numeri contro le mafie per la rassegna “Mercoledì da NABA”, partirà il Fuorisalone NABA, che quest’anno vedrà studenti e artisti lavorare sul tema della città del desiderio.
 
Saranno ospitati studenti provenienti dalle più importanti scuole di design nel panorama internazionale che insieme agli studenti della NABA, dovranno progettare dei workshop di tre giorni. Tra le scuole internazionali che parteciperanno all’evento, una quindicina in totale, ci saranno: Central Saint Martins e Architectural Association School of Architecture da Londra, Hong Kong Polytechnic, Konstfack da Stoccolma, Philadelphia University e Politecnico di Torino.
 
Tre giorni di lavori e di confronto in cui si sfida il tema di progetto e si incrociano diverse metodologie di insegnamento e modalità di esecuzionee interpretazione.
Ogni scuola avrà a disposizione una piccola serra domestica da utilizzare come base operativa e/o espositiva per il proprio workshop.
 
Il piazzale centrale del campus verrà quindi allestito con circa 20 di queste piccole serre che una volta rivisitate e trasformate diventeranno la città del desiderio. Ognuna di queste strutture verrà manipolata e ibridata giocando con i vari ingredienti dei differenti workshop diventando esse stesse oggetto di esposizione. Una mostra, quindi, in continuo divenire, in costante evoluzione, che si completerà ogni giorno.
 
Per i quattro giorni dell’evento il campus dell’Accademia sarà aperto al pubblico. Il 17 e 18 aprile sono previste due giornate di Open Day in cui l’ufficio orientamento sarà a disposizione dei visitatori esterni per colloqui informativi e visita del Campus. Il Fuorisalone NABA si chiuderà sabato 19 aprile con un evento che prevede l’esposizione di tutti lavori realizzati durante i 4 giorni di workshop, performance live e dj set.
 
Mercoledì 16 aprile alle 18.00 sarà inaugurata inoltre “V.M.14CM.” Mostra d'Arte sulla forma, la fornicazione ed il fumetto a cura di Soup Studio e Alessandro Guerriero. Saranno esposte una serie di opere, risultato di disegni grafici che sottolineano il piacere di usare il design in contesti erotici. I fruitori dell'amore con e per il design sono i fumetti cult messi a nudo davanti ad un pubblico che si ritrova nel NABASITE adibito a museo.
Mentre dalle 20.00 presso il NABAR sarà inaugurata la mostra “La creatività al servizio della società”. Esposizione degli elaborati fatti dagli studenti della scuola di Graphic design and Art Direction per la campagna di sensibilizzazione contro le mafie in collaborazione con l’Associazione Libera.
 
Il programma completo sarà disponibile prossimamente sul sito www.naba.it
 
Per ulteriori informazioni:
Rossella Tripodi, ufficio stampa NABA
Tel. +39 02 973721
Email: rossella.tripodi@naba.it




More info
Sito http:// www.naba.it
Mail ufficiostampa@naba.it
Telefono o2973721


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: