cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog
312 eventi inseriti


eeeeeeeeeeeeeeeeeeee direi che la festa di mercoledì sera della Diesel è stata la festa dell'anno! Tutto gratis, entrata e open bar (peccato per stringata scelta di cocktail). Azzeccata la scelta del palazzo del ghiaccio come location, era enorme, soffitto altissimo,  c'era spazio per tutti. Poi il bianco delle pareti  si abbinava al dress code total white...Anche se mica tutti lo hanno rispettato..ihihih! Comunque la musica era strabella e pure i cubi che si illuminavano a intermittenza, non per altro la serata di chiamava Kubic! Interessante pure la gente, più inglesi che italiani (wow!), look studiati in mezzo a qualche vip qua e là...

Tuesday 22 April 2008 | 21:05

Event: COFFEE TERAPHY via Enrico Tazzoli, 11
Vote: 


Per i coffainomani come me lo consiglio perchè è un percorso davvero carino ed interessante! Dall'entrata c'è una hostess che ti accompagna passo passo nelle tappe dei 5 sensi; dal tatto nella vasca di chicchi di caffè, all'udito dove li calpesti, all'olfatto con l'aerosol di essenze, al gusto che è la tappa più interessante. C'è anche un simpatico gioco dove devi indovinare gli aromi che ti fanno annusare e che sono presenti nell'espresso di tutti i giorni senza che noi ci facciamo caso. Bella pure l'idea di differenziare le tappe attraverso le luci e i colori (non peraltro erano presenti installazioni di Artemide). Tutto piacevole insomma, a parte la sopresa finale, non per altro chicca dello chef...Premetto che io parlo da NON intenditrice, ma per quelli schizzinosi direi che è una cosa da non provare onde evitare spiacevoli reazioni dello stomaco (come è successo a me! Che figuraccia ;( )....Una di quelle cose nella vita che forse di devono provare........ovvero bere CaFfé CoN un CaPpErO dentroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si quelli proprio che trovi anche nell'insalata di riso....e che riso!wo!

Tuesday 22 April 2008 | 20:49

Event: NOmadeDESIGN: cerca il buono nel design via tortona, 5
Vote: 


Del laboratorio Mariucci mi ha colpito l'allestimento dell'entrata passandogli di corsa a fianco. Tutto bianco e pieno di veli con una scaletta sormontata da un paio di stivaletti fashion. Ero in ritardo ma non potevo non entrare! L'interno era una tipica abitazione di via Tortona, e questa scelta, come ci ha spiegato il designer, è stata presa per via delle pesanti modifiche che subisce la zona durante questa famosa settimana. Loro allo stupefacente e alla novità hanno preferito il tradizionale, e questa scelta si rispecchia anche nei loro oggetti di design. Non continuano a produrre nuovi oggetti ma riusano e ripropongono materiali già disponibili. Come quelli che ho visto io!

-Un abito da mangiare: un vestito tutto composto di roselline di pane (fatte a mano dal designer e la madre in Puglia) che in caso di fame si può addentare! (purtroppo ne era esposto per intero per via di un servizio fotografico)

-L'araba fenice: gli scarti di produzione possono diventare dei veri "must" con un tocco di originalità! Come si vede dalle borse mostrate.

-Questa non è una maglietta: progetto in collaborazione con BigSur, il laboratorio è attivo col centro di attività espressive "La Titania" (nell'ex Ospedale psichiatrico di Firenze) dove si opera ,con risultati eccezionali, la riabilitazione di persone con problemi psichiatrici attraverso le attività artistiche.


Eccolo qui il primo toy italiano! Ufficialmente Italy Vs Japan?? All'entrata di Superstudio più c'è questa autentica novità 100% made in Italy ma di ispirazione manga ideata da Lab81. +Plus e -Minus sono uguali e contrari e hanno già presenziato in 3 musei di arte contemporanea di Roma e hanno conquistato Ercole Moroni (il fiorista di Madonna) Elton John, felice Limosani (consulente Nokia) , Coca Cola e Luxottica. I giovani designer marchigiani Bedini e Pacenti hanno creato un design raffinato e di qualità privilegiando la trasparenza attraverso il Pvc invece del solito vinile come materiale per una piacevole sensazione al tatto.Sono già in vendita nelle maggiori capitali del mondo a 25 euro ognuno...pezzi da collezione insomma...dite che ho fatto male a non comprarlo??? AaaaaaaaHHH.......adorabili!

Monday 21 April 2008 | 00:31

Event: esterni - Festa di chiusura del design pubblico via Cesare Lombroso, 95
Vote: 


 

Se l'apertura di Esterni si può dire essere stata no comment, la chiusura si può definire decisamente spettacolare. Visto il precedente di martedì sera non ero molto convinta di andare ieri, ma il caso mi ci ha portata, e dopo coda (che oltretutto è durata poco) e timbri vari l'entrata ha davvero colpito. L'atmosfera è stata una sorpresa. L'ambiente del magazzino, da festa improvvisata e losca (wow!), unito alle luci viola e verdi che si riversavano dall'alto rendeva perchè, appena dentro, ti sentivi catapultato in un tunnel di musica elettronica. All'entrata la gente sembrava poca visto che la massa si concentrava al centro vicino alle casse, ma questo ti faceva notare subito il chiosco delle birre e la pesudo bancarella che regalava fiori ( una chicca per le ragazze). Peccato che le rose non siano arrivate a fine serata (ehehe)! Insomma bella la gente, bella la musica ( a parte il revival Ibiza 2006), il dj non tra i comuni mortali come al solito ma al piano rialzato tipo idolo, e le animazioni sospese. Una di quelle serate minimal economiche da passaparola che ricerchi tutto l'anno...


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: