cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog
312 eventi inseriti

Saturday 19 April 2008 | 23:20

Event: CAMPARISODA-REDESIGN via tortona, 54-56
Vote: 


Sono presenti in zona Exansaldo, al Camparisoda-redesign le nuove "poltrone" molo...
Ci sono anche in T35...dove tutta la location è arredata con questi nuovi mobili...
Dico nuovi perchè in realtà sono delle fisarmoniche di carta, che aperte possono diventare pareti divisorie, banconi, poltrone, tavolini...

Semplici da usare, veloci da montare e smontare, una nuova idea per un arredo flessibile, leggero, e divertente (tutti i bambini che gli passano vicino ci passano le mani dentro e fanno "suonare" la "fisarmonica")

Bell'idea!!!

Saturday 19 April 2008 | 23:08

Event: La commedia del sacco - Zanotta via lambruschini, 36
Vote: 


La vecchia fabbrica con muri e pavimento neri, da il giusto sfondo per le protagoniste della mostra.
Dall'oscurita emergono le varie poltrone Sacco, tutte uguali ma molto diverse tra di loro...Ognuna dentro la sua rete, da sola e insieme alle altre contemporaneamente. Bella la suggestione, le poltrone trattate come vere e proprie star sotto ai riflettori...

E dopo la mostra... poltrone sacco sulle quali sdraiarsi, sedersi... Le star di prima diventano un oggetto di uso quotidiano, con le quali divertirsi... Si, proprio divertirsi perchè a guardare le poltrone Sacco viene una gran voglia di prendere una lunga rincorsa e buttarcisi sopra! di pancia di schiena... come si ha voglia!!!

VERY VERY VERY GOOD!!!


Zona Tortona ci propone ogni anno davvero tante cose...
Lungo la via Tortona, quest'anno ho trovato però qualcosa di insolito...

Una casa, tra tutte quelle di via Tortona, è rimasta com'è durante il resto dell'anno, con mobili, tavolo da pranzo, caminetto, divano... All'interno sono esposti oggetti di design, che vogliono però proporre una riflessione, non solo essere ammirati, guardati, fotografati...

La riflessione arriva non solo grazie agli oggetti esposti, ma anche grazie alle persone nella casa, che ti accolgono come un ospite, (e non come un cliente) e parlano dei loro oggetti, spiegandoti la loro storia, il loro perchè...

Il punto focale è il riuso, il re-impiego di vecchi materiali e oggetti, la domanda da porsi è: perchè continuare a produrre oggetti se si possono riusare e riproporre  materiali già disponibili?

Gli oggetti esposti sono: _un abito da mangiare
                                             _l'araba fenice
                                             _questa non è una maglietta

Io vi suggerisco di andarci di persona! Anzi vi obbligo!

LABORATORIO MARIUCCI, via Tortona!

Friday 18 April 2008 | 22:39

Event: Cassina  via alemagna, 6
Vote: 


Made in Cassina: unica mostra a pagamento in triennale (con il museo del design).
Unica mostra per la quale si paga ma che vale davvero tutto quello che costerebbe... (e si, perchè i giornalisti hanno gli accrediti, e quindi anche noi Ereporter fotografi/giornalisti per questa settimana).
Grandi teche di vetro con fondo nero contengono le creazioni di grandi designers ( quelli che si studiano a scuola e non solo) prodotte da Cassina.

Non so voi, ma io queste cose le ho studiate in un corso, e vederle dal vivo, trattate come vere e proprie opere d'arte, protette dal vetro (e delle quali non si possono fare foto!... ooopsss...) mi ha fatto una certa impressione. Positiva, sicuramente... Un'esaltazione del design...

Buona la disposizione (per designers) con nomi grandi e leggibili, e didascalie con frasi o affermazioni del designer in questione che aiutano ad entrare nello spirito giusto prima di guardare queste opere d'arte.

ASSOLUTAMENTE DA VISITARE!!!

Friday 18 April 2008 | 22:24

Event: KARTELL Outdoor Collection via Alemagna, 6
Vote: 


Il giardino della Triennale ci riserva grandi (ma intendo davvero grandi!) sorprese!
Una serie di prodotti Kartell riportati in scala 5:1 (più o meno a occhio) tutti interamente ricoperti di verde...
Ma devono arrivare i giganti??? ci stiamo forse preparando per questo incontro???
Nell'attesa comunque possiamo goderci noi il giardino...
Attenti però a camminare dentro l'erba, data la pioggia (e non solo per questo però) il terreno è piuttosto fangoso; lo sanno bene le mie all star che dopo  una breve passeggiata si sono rivestite interamente di terriccio bagnato diventando da rosse a marroni!
Pioggia, vento, fango..non sarà questo a fermarci!
I giardini meritano di esere visti dal vivo...

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: