cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Blog
312 eventi inseriti


Ormai sta per terminare, da lunedì inizia il workshop, so già che non combinerò nulla. Forse dovrei approfittarne e fare un salto alla seves, che ho scoperto essere un'azienza che produce vetro cemento... qui si che si potrà innovare!! :(


Il mio salone del mobile sta avendo a che fare davvero poco con il design. La mia vita è restata pressochè la stessa. Come direbbe frangetta: vado al plastic, vado al rocket, Aderisco... ed in effetti a giudicare dal mio fine settimana è proprio così. Sui mezzi e per le strade ho incontrato molta gente che andava o veniva dai vari parti in qualche modo collegati al fuori salone. Questi luoghi di aggregazione improvvisa non mi attirano: tra le caratteriste principali che un luogo deve avere per piacermi deve esserci prima di tutto la musica (che spesso in questi luoghi è davvero pessima, vedi pig vs. mtv: sui fleyer c'era scritto kitsunè... non commentiamo invece cosa c'era) e poi la gente, basta con i bambini o i cocainomadi!!


Stasera plastifico. Unico luogo di aggrecazione a Milano dove la musica possa definirsi tale. Non credo sia un problama di gusti, si è vewro che in questa città c'è gente da magazzini, gente da gasoline, ma il livello musicale che riesce a raggiungere quel posto non credo sia facilmente raggiungibile da altrove. Come al solito scatterò delle foto. Spero di divertirmi anche stasera.

Friday 18 April 2008 | 21:19

Event: La Casa dei designer via Giovanni Durando, 10
Vote: 


la pioggia continua a cadere sul fuori salone. Credo di aver visto davvero poco di innovativo e molte variazioni sul tema. Anzi credo che molte aziende abbiano scambiato l'innovazione per il cambiamento di piccoli dettagli o del materiale usato. Credo che l'innovazione sia creare un oggetto che affronti in modo nuovo tematiche vecchie: possibile che abbiamo sempre più lampade che al posto di occuparsi di fare luce si preoccupano di solo di suscitare emozioni di cui la maggior parte della gente è estranea. Mi vuoi convincere che sprecare meno energia serve? trasmetti per un'ora al giorno del colore nero sulla tv, creami una lampada senza ornamenti. La pioggia credo sia più che mai esplicita sul questo fuorisalone

Thursday 17 April 2008 | 19:08

Event: Kartell via turati
Vote: 


Ieri è stato il primo giorno di fuorisalone. Ho visitato la triennale, ci sono istallazioni e mostre davvero molto interessanti: quella di casa amica con tutte le case color rosa, oppure la storia della kartell. Gli esperimenti sulla comunicazione delle emozioni presenti nelle varie sale. Altro appuntamento bello del primo giorno è stato il party di Designersblok, dove capsule per l'amore metropolitano ornavano i bordi di una piscina svuotata.
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: