RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
16 April 2007
CCKZ presenta: multimedia copartying
Periodo dal 21 April 2007 al 21 April 2007
Location Spazio Lambretto
Indirizzo via Cletto Arrighi 19
multimedia copartying
 
Sabato 21 Aprile 2007 / h23
Ingresso 10 euro c/cons (1 Nastro)
 
DJs:
EBOMAN (Amsterdam)
Crookers (Milan) www.myspace.com/crookers
Mon C + CCKZ soundgaggle www.myspace.com/tuttofatto
Opposticoncordi & Company  www.opposticoncordi.it
EtnoBeat, house-not-house, Drum’n’Bass
 
Visual art:
ABBOMINEVOLE + Fostpazz www.myspace.com/privat_party
I Ragazzi Della Prateria www.myspace.com/iragazzidellaprateria
 
Multimedia contents:
reacTable (Barcelona) http://www.youtube.com/watch?v=0h-RhyopUmc
dotdotdot presents Transalpino (Milan/Berlin). www.transalpino.de
 
Una festa multimediale internazionale, a base di design, visuals e beats electronici. Una festa da vedere e da ascoltare. L’evento finale di questa Settimana del Design, per salutare un po’ di gente conosciuta in giro,  ballando insieme e bevendoci sopra un paio di birre Nastro Azzurro (sponsor dell’evento).
 
Nastro Nocturn è un copartying che propone la coabitazione e la condivisione degli spazi fra diverse realtà dell’avanguardia espressiva, ispirandosi al principio del cohousing (“comunità residenziali a servizi condivisi, nate in Scandinavia negli anni 60, diffuse in Danimarca, Svezia, Olanda, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, le comunità di cohousing combinano l’autonomia dell’abitazione privata con i vantaggi di servizi, risorse e spazi condivisi  - micronidi, laboratori, auto in comune, palestre, stanze per gli ospiti, orti e giardini - con benefici dal punto di vista sia sociale che ambientale”).
 
Questa è anche l’ultima iniziativa presso il Lambretto, così come lo abbiamo conosciuto. L’area sarà interamente ricostruita per dare spazio a un ambizioso progetto di co-officing: il principio del cohousing applicato a degli uffici.
 
Contenuti:
 
EBOMAN
Jeroen Hofs AKA Eboman si è laureato nel 1996 in Media Technology presso l’università di Utrecht,
e ha successivamente cominciato la sua ricerca nel mondo del ‘sampling’.
Lo sviluppo di un apposito software per mixare immagini e suoni lo ha reso il DVJ (audiovisual laptop DJ)
più famoso in Europa. Per questa occasione presenta ‘Simple MadnesS’ , una composizione Live di sample audio-video, tutta da vedere e da ballare.  Eboman ha suonato in centinaia di festival  e iniziative sparse in giro per il mondo, fra cui  International Film Festival Rotterdam, Roskilde (DK), Stedelijk Museum Amsterdam, Lincoln Centre NYC, Sonar (SP), OnedotZero (UK), Museum of Modern Art Barcelona, ICA London, MOMA Montreal, Liquid Room (JAP) Queen Elisabeth Hall London and the FNCNM (CAN)).
 
Crookers
Phra e Bot, due DJ/Producer che lavorano insieme dal 2003. con background musicali diversi (Bot è un musicista a tutti gli effetti, Phra viene dal mondo dell’hiphop), hanno trovato una cifra stilistica che unisce nel modo più imprevedibile le loro inclinazioni. Aiutati da macchinari leggendari (come il sampler MPC), mixano sonorità electro, anni ’80, funk e hiphop in cassa dritta, incendiano ogni pista in cui suonano. Stanno decisamente “esplodendo”: Mtv li chiama regolarmente  per rivitalizzare i suoi party e questo mese sono stati invitati a suonare al Fabric di Londra.
 
Mon C
Un ragazzo con un fegato così., che sa sempre come movimentare il dance-floor, con le buone (sinuoso funk d’annata) o con le cattive (cartelle electroniche in cassa dritta). Sotto o non sotto effetto cuba-libre, Mon C ci diverte sempre.
 
I Ragazzi Della Prateria
Due VJ ‘anomali’, che portano una boccata di aria fresca nel panorama di questa disciplina: I loro visuals si basano sulla tecnica dello ‘stop motion’, attraverso cui realizzano animazioni essenziali ma di grande impatto. Disegni, collage e foto da fare muovere, con diversi contributi realizzati sul momento e coinvolgendo attivamente il pubblico in sala.
 
ABBOMINEVOLE e Fostpazz
Street-artists presenti con le loro opere sui muri di diverse città, entrati prepotentemente nei circuiti delle gallerie d’arte contemporanea, si dedicano con passione anche al VJing, proponendo uno stile “neorealista contemporaneo” che, con grande senso del ritmo e della comicità umana, accompagna i generi musicali più diversi.
 
MTG / reacTable
Da Barcellona una performance Live dello strumento che sta rivoluzionando il mondo delle interfacce per la musica elettronica. REACTABLE è uno strumento musicale “elettro-acustico/multi-utente” condivisibile da più soggetti che ne hanno il controllo completo muovendo oggetti e strumenti sulla superficie di un tavolo e costruendo diverse topologie audio a rappresentare una sorta di “sintetizzatore modulare tattile”.
Il progetto viene portato in Italia da 2ROADS nuova realtà attiva nel campo della produzione e promozione di eventi legati alla musica e all’arte contemporanea  (www.2roads.it).
 
Dotdotdot presents TRANSALPINO
Una co-operazione milano-berlino per presentare idee e soluzioni con un gancio.
Il gancio, tema dell’esposizione, inteso nei suoi più svariati significati, gancio come supporto per appendere, gancio come traino, gancio come aggancio per sancire una connessione, un'occasione, un contatto.
Tutta la fase di progettazione è stata coordinata tramite un net-workshop. Il team è composto da giovani designers che hanno interpretato un tema dato  attraverso il loro metodo e la loro filosofia.
Julian appelius (www.julianappelius.de), Massimo Banzi (www.tinker.it), Elisa Canducci (www.elisacanducci.com)
Baumann::hoof  (www.baumannhoof.de), Mark braun (www.markbraun.org), Dotdotdot (www.dotdotdot.it),
Erstererster (www.erstererster.de), Peter Hils (www.hilsgestaltung.de), Jörg Hundertpfund,
Masaru ishikawa  (www.masarusuns.com), Laura Eynard, Johannes klein (www.johannes-klein.com)
Olze&wilkens (www.olzewilkens.de), Franceso Paolini, Giovanni Pieralisi (www.conceptcubed.com)
Francesco Rodighiero (www.sra.it), Tuttofatto (www.tuttofatto.it).
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.myspace.com/cckz
Telefono 347.977.5664