RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
16 April 2007
Wunderkammer Studio presenta“CHIMERA”
Periodo dal 18 April 2007 al 22 April 2007
Location Maroncelli 12
Indirizzo via maroncelli, 12
CHIMERA

Wunderkammer Studio presenta“CHIMERA”
Dal 18 al 22 aprile in occasione della settimana del salone del mobile di Milano, la camera delle meraviglie si rimaterializza nella nuova galleria di via Maroncelli al 12 con l’intento di creare qualcosa di mai esistito, Chimera, l’animale del mito, con il corpo composto da parti di leone,capra,serpente.
Animale fantastico creato dalla fantasia dell’uomo per evocare sensazioni,emozioni,mondi lontani.
Ma anche Chimera inteso come l’irraggiungibile,il sogno,il desiderio,l’immaginazione.
Con lo stesso desiderio, Wunderkammer Studio crea mobili ricchi di suggestione,al di là del tempo e delle mode. Uno spirito e una volontà, quelli dei fratelli Mattia e Claudia Frignani, di coniugare la scelta estetica alla funzionalità.
Nuove e raffinate finiture vengono continuamente sperimentate sulle superfici e gli accostamenti dei materiali negli arredi, nelle luci e nei complementi determinano un perfetto equilibrio tra arte e design e forti richiami al passato; dal legno patinato con stucco e ossidi naturali che viene abbinato ai metalli, alla pelle trattata simile alla pietra che ricopre preziosi mobili in legno, al ferro lavorato in forme morbide e leggere, sinuose e vellutate.
Contaminazioni, intuizioni, fusioni dalle forme bizzarre rendono Wunderkammer Studio un luogo dall’atmosfera nostalgica, un luogo dove sconfinare col pensiero in cui ogni oggetto è in grado di stupire e creare emozioni.
Particolare attenzione meritano le fusioni di alluminio, realizzate con l'antica  tecnica  della fusione colata a mano in calchi di terra francese. In questo modo ogni pezzo è "unico" e riprodotto in tirature limitate. Infatti le lievi imperfezioni delle superfici costituiscono le inconfondibili  caratteristiche di oggetti unici ed esclusivi destinati a migliorare nel tempo e ne testimoniano la provenienza artigianale.



In mostra dal 18 al 23 Aprile dalle ore 11 alle ore 20

AZHEL grande tavolo in ferro e cristallo (ferro tutto saldato a mano, lavorazione manuale  che rende il ferro molto liscio e al tatto e prezioso, la finitura è a cera d'api) design Claudia Frignani

COSME, lampada a sospensione extra large con telaio in tondino di ferro ricoperto in carta e resina color bianco avorio, la forma ricorda una grande crisalide - design Claudia Frignani
TAVOLO ARA in una nuova versione completamente in fusione di alluminio - design Mattia Frignani.
NUOVA COLLEZIONE DI LAMPADE - design  Mattia Frignani.
NUOVI ARREDI SCULTURA - design Mattia Frignani.

Opening: 18 aprile dalle ore 18,00
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.wunderkammerstudio.it
Mail info@ wunderkammerstudio.it
Telefono 02 45496229