RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
14 April 2007
Let\'s talk RELUX
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location T35
Indirizzo via tortona, 35
 Dal 18 al 23 aprile , RELUX  Informatik ag, sarà presso lo spazio press&meting point di ZONATORTONA DESIGN 2007 , con l’evento speciale Let's talk RELUX
dove presenterà le novità della nuova versione del Relux professional 2007.

In uno spazio interattivo multimediale, lighting e interior designer, architetti, operatori del mondo luce in generale , potranno conoscere i prodotti informatici, per la il calcolo, la rappresentazione della luce e la grande banca dati ad essi collegata, della società svizzera leader di settore, anche  attraverso la presentazione della nuova release Relux Professional 2007, potendone infine ritirare gratuitamente una copia su DVD.
L’evento, organizzato da Lightweb srl, società di consulenza, progettazione design e servizi per il mondo della luce, e distributore unico in italia dei prodotti Relux Informatik AG, ha come obbiettivo di far conoscere al mondo variegato e trasversale del design , le potenzialità della piattaforma Relux e i prodotti lighting dei suoi partner di progetto.
Filosofia Relux Informatik AG
"Strumenti innovativi per la progettazione della luce con interfacce aperte e accesso simultaneo ai dati correnti di prodotto dei produttori di apparecchio d'illuminazione."
Questa visione, che talvolta è stata derisa piuttosto che appoggiata, è attualmente uno strumento di successo per la progettazione nel settore della luce.
La Relux Informatik AG si considera un’azienda di servizi posizionata fra l'industria degli apparecchi d'illuminazione da una parte e gli utenti degli apparecchi stessi dall’altra.
Grazie alle quote di adesione pagate dai membri del consorzio Relux, è possibile mettere gratuitamente a disposizione degli utenti questo tipo di strumenti per una progettazione di alta qualità.
I dati dei prodotti forniti dai membri Relux sono disponibili su DVD o on-line all’indirizzo www.relux.biz , in diversi pacchetti nella relativa ultima versione, oppure con l'accesso diretto da parte delle applicazioni stesse.
Allo stesso tempo, i membri Relux possono focalizzare l'attenzione sulle funzioni particolari della loro gamma di prodotti attraverso interfacce aggiuntive, consentendo quindi all’azienda specifiche azioni di marketing.
Storia
L'azienda è stata fondata da tre produttori di apparecchi d'illuminazione nel febbraio 1998 come società a responsabilità limitata pubblica. Fu fondata per rilevare il programma che era stato sviluppato fino a quella data insieme all'associazione svizzera dell’industria di illuminazione.
Fasi di Sviluppo:
1994-1996: Sviluppo di Relux 1.0 da parte della Regent Beleuchtungskörper AG ed del centro di trasferimento di Steinbeis sotto il Dott. R. Greule.
1996-1998: Sviluppo consegnato all'Associazione dell’Industria di Illuminazione, continuazione del lavoro di sviluppo grazie all’accordo tra produttori di apparecchi per costituire un fondo dedicato.
Feb. 1998: Nasce Relux Informatik AG fondata dalle tre aziende Fluora AG, Regent Beleuchtungskörper AG e Tulux AG con due impiegati (Dott. S. Debatin, Dipl. Ing. M. Hegi).
Maggio 2001: Presentazione di Relux Vision a Light+Building 2001 di Francoforte.
Maggio 2003: Al World Light Show 2003 di Milano, Relux Informatik AG annuncia la sua nuova strategia di marketing: rilasciare l’ultima versione di Relux Professional (la 3.5) gratuitamente, eliminando così dal portafoglio prodotti Relux One. Viene inoltre presentato in anteprima il nuovo software ReluxCAD che consente l’interazione tra AutoCAD e Relux Professional 3.5.
Aprile 2004: Light+Building 2004 di Francoforte, Relux Informatik AG presenterà la nuova versione gratuita Relux Professional 2004, il nuovo software a supporto dei membri del consorzio per la generazione dei modelli 3D degli apparecchi presenti nel database Relux.
Maggio 2005: presenza al World Light Show  di Milano, con notevole successo di pubblico e consacrazione come software leader per la progettazione anche sul mercato Italiano
Aprile 2006: Light+Building viene presentata la nuova versione di Relux Professional con interfaccia GUI completamente rinnovata
Attualmente Relux è presente sul territorio europeo, con una presenza diretta di distributori unici, in Italia, Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda e Scandinavia
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.lightonweb.com/relux.it
Mail relux@lightonweb.com
Telefono 02.89059636