RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 April 2007
All is one
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Spazio Tallulah Studio
Indirizzo Via Maroncelli, 12
ALL IS ONE


Galleria Tallulah Studio Interiors presenta, per la settimana del salone del mobile di Milano, dal 18 al 23 aprile, ALL IS ONE nello spazio di via Maroncelli al 12. Nuova apertura per lo spazio Tallulah, che lascia le passatoie da vecchia officina di via Merlo per stabilirsi in un’area al centro di un rilancio culturale e architettonico, espressione di processi di metamorfosi che stanno ridisegnando la città.
ALL IS ONE, l’unicità del design nelle forme che interpretano il vivere quotidiano; ogni stile è unico, ogni oggetto è unico, interpretato e vissuto in relazione a una visione sempre più europea e multietnica della città.
Nella attuale visione urbana e artistica globale,  tendente sempre di più ad una apparente perfezione e commercialità,  lo spazio Tallulah presenta designers di spessore internazionale: Gerry de Bastiano come sempre controcorrente. Il suo è nuovo inno alla libertà dei volumi. Distante da tutti i concetti industriali e commerciali, pura  libertà di espressione incondizionata. I volumi danzano e si innalzano coperti da metalli preziosi, fluidi e luccicanti come se fossero elementi in evoluzione nell'universo. La collezione comprende 10 pezzi totalmente fatti a mano, pezzi unici trattati a terzo fuoco con rivestimenti in  metalli preziosi; dall'oro al platino in tutte le loro differenti gradazioni in una continua sfida alla gravità materica.
L’ unicità del design in contrasto con la frenesia e la commercializzazione dell’ambiente urbano la ritroviamo nelle eclettiche creazioni di un altro grande esponente d’eccezione della Galleria Tallulah, l’architetto e designer inglese Nigel Coates. Trans Collection, questo il nome di un’edizione limitata delle sedute di Nigel, percepite come parte integrante nelle esperienze di vita delle persone.  Genie,  Legover e la girevole Glove, nonostante diversi per grandezza, età e colori, rappresentano tre oggetti di uno stesso dna, segni di un’intima creatività. Nascono dai flussi che uniscono il desiderio sessuale, i movimenti del corpo e i giochi del cervello. E il tutto risulta essere un polo di attrazione e il sommario perfetto di una cultura unica del design.


Nella concezione di “ALL IS ONE”  ,l’intuizione, la spontaneità, la seduzione della pop art  si concentrano nelle creazioni di un  eclettico e noto designer: Lionel Ceyssac, sostenitore della bellezza nei materiali riciclati. Una collezione che include pezzi di arredo, specchi, lampade, poltrone, creati da materiali provenienti da tutte le parti del mondo e uniti in uno spirito in grado di creare un link estetico tra differenti  culture, un nuovo concetto di arte del riciclaggio.
Linea MONOLITH per i designers Cedri e Martini. Una collezione, quella presentata in esclusiva dal Tallulah Studio che consiste in una ricerca nell'ambito del design organico applicata in questo caso alla materia. Come gli animali e le piante sono d'ispirazione per la creazione  di nuove forme , cosi' marmi e pietre preziose sono lo spunto per elaborare "ipermateriali" che pur ispirandosi alla natura vogliono superarne i vincoli per realizzare, pur evocando le medesime sensazioni, superfici da noi controllabili nei pesi, nelle dimensioni e nelle infinite combinazioni di colore possibili, sviluppandosi in una collezione di luci e complementi d’arredo.
Una rara sinuosità di movimenti vive anche nelle opere di Maria Napoli. Ispirandosi al movimento sinuoso del serpente, archetipo legato alle origini della vita, Maria Napoli reinterpreta per Tallulah Studio i suoi ramages bianchi su grandi cornici rotonde e attraverso un uso esplicito di creature spiraliformi crea delle moltitudini geometriche che costituiscono il corpo stesso di lampade a sospensione, tavoli di ceramiche e conchiglie, anch’essi   in omaggio alla proporzione aurea di elementi presenti in natura.



The Forest of Thorn  (La Foresta di Rovi), è uno dei sette pezzi  della serie disegnata da  Luca Sacchetti dove racconta la fiaba de “ La  Bella Addormentata nel Bosco”. The Forest of Thorn  è un coffee-table composto da una base ed un piano in cristallo, di spessore 3 cm , e 91 tubolari  in metallo cromato lucido inseriti in rispettivi  91 fori effettuati sulla base ed ancorati. Il  piano superiore poggia ed è sostenuto da “ la foresta di tubi” .

Altro esponente di rilievo della galleria TALLULAH STUDIO questa volta nella pittura è Giampiero Gasparini; il suo stile riconoscibile nella pop art viene molto apprezzato e colpisce il design e l’arte per la sua tecnica particolarissima nel colore. L’abilita’ e l’estro di  ricreare volti eclettici in piccoli collage di tela da lui dipinta e successivamente scolorita . questa la sua nuova collezione: FACES

 Giampiero Gasparini: la casualità di un volto.

Sguardi: eloquenti, allusivi, oppure stolti ed inespressivi……Dietro un viso talmente noto da  risultare ai nostri occhi e alla nostra mente un marchio di fabbrica si celano misteriose combinazioni segniche. Segni eterogenei, di fatto provenienti da luoghi fisici e mentali contrapposti, trovano un  motivo di incontro proprio in un volto. Una “faccia” ha un suo back stage che può serbare sorprese e non da poco! Se si analizza il DNA di un sorriso, si scoprono le sue profonde ragioni d’essere che non sono quasi mai scontate! Solo che sono dettate dal caso, semplicemente da questo. Gasparini, con la ricerca artistica da lui intrapresa in questi anni, sembra invitarci a riflettere su questa scoperta ancora da verificare: “e se fosse il caso, anche in questo Giampiero Gasparini: la casualità di un volto.


Cocktail
18  APRILE 2007  
h 18.00-22.00
Per maggiori informazioni:

Mail tallulahstudio@hotmail.com
Telefono 335 5929562