RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 April 2007
Atelier Mendini presenta Occhiomagico
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location La Collina d\'Oro Asian contemporary food
Indirizzo Via Rubens, 24
In occasione dell'apertura del ristorante La Collina d'oro Asian contemporary food progettato dall'Atelier Mendini verrà presentata la mostra “Le copertine di Occhiomagico: Domus 1981-1982”

Inaugura a Milano la Collina d'oro, ristorante Asian contemporary food, realizzato su progetto dell'Atelier Mendini. Le sue pareti ospiteranno periodicamente mostre di fotografia, iniziando ora con le copertine di Domus che Occhiomagico realizzò fra il 1981 e il 1982. L'immagine elaborata in questo ambiente è frutto del gioco fra il linguaggio Mendini e le più tipiche icone dei ristoranmti cinesi in Europa, quali i paraventi e le lampade laccate con i fiocchi pendenti. Tenendo conto della sensibilità gastronomica e artistica del giovane proprietario, che presenta originali piatti ricchi di riferimenti poetici e moderni, il locale progettato assorbe il visitatore in uno spazio artistico evocativo e leggero. Così il cibo cinese diviene anche un'esperienza di design.

Cocktail: 20 Aprile 2007 Ore 20.00
Per maggiori informazioni: