RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 April 2007
Promo Preview Style
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Coupe de Chevaux
Indirizzo Via Cesare Correnti, 19
PROMO PREVIEW STYLE: QUANDO IL GIOIELLO VESTE IL DESIGN
Argento e oro protagonisti della collezione Promo 01


Parole chiave: creatività e innovazione. La ricerca, lo stupire e lo stravolgere è ciò che la moda, in continua evoluzione, chiede. Michele Mastrapasqua e Raffaele Petruzzelli sembrano rispondere in pieno a questi criteri, guidati dalla forte consapevolezza dell’armonica relazione tra il gioiello e il design che Promo Preview Style riflette.
Linee morbide, semplici e a incastro quelle griffate Promo 01, nome donato alla prima collezione Promo Preview Style. La retta interseca la curva formando un ornamento insolito e originale. La collezione femminile si presenta in argento naturale e oro rosa. La base è attraversata da una linea in resina nera o colorata. Il concetto prevalente della collezione è il sistema di apertura dei bracciali, degli anelli e dei ciondoli che sembra rintracciare l’antico, in quanto evoca il gancio di traino dell’aratro e unirsi in forma sorprendente al moderno.
Promo 01 lascia agli occhi la sensazione immediata e primaria di un gioiello che acquisisce carattere ad alto voltaggio carismatico. Il gioiello diventa pratico. Padroneggia con dinamicità il corpo. Diventa versatile, accordandosi a ogni tipo di abbigliamento. Promo 01 è una collezione armonica: nonostante contenga la stessa matrice di brand, una serie di anelli, in oro rosa e giallo, presenta linee sinuose abbracciando in parallelo il discorso della linearità e incontrando dunque la curva. Una curva che modella il dito, che conferisce alla donna uno style glamour. Simpatica l’idea di accoppiare i due anelli allo stesso tempo. Le sagome Promo 01 sono figure nitide e minimaliste che arricchiscono i tratti di una donna vivace e dal temperamento spiccato e deciso. Fermamente femminile e sensuale.
La collezione maschile che consta di tre pezzi- bracciale, anello e ciondolo- è realizzata in resina nera. La peculiare caratteristica è rappresentata dalla lastra incisa che forma graziosi ricami su alluminio. Connubio tra urban style ed eleganza verso un fashion way dal sapore contemporaneo. L’uomo che veste i gioielli Promo 01 è un uomo sicuro di sé, la cui grazia virile sembra non occultare il fascinoso impatto classico e ampiamente raffinato.
Promo Preview Style nasce dall’esigenza dei due designer di fondare uno stile proprio, inconfondibile, caldo e pragmatico allo stesso tempo. Stile che senza dubbio, come l’etichetta suggerisce, anticipa la moda, scopre nuove tendenze, risveglia i sensi. Dall’incontenibile impatto concettuale, il marchio Promo Preview Style ha l’affidabile sicurezza del Made in Italy. Tutti i pezzi in argento sono prodotti in Italia in collaborazione con l’azienda orafa aretina SEMAR S.r.l.


PENCIL PROMO: l’intramontabile strumento da disegno diventa gioiello.
Sempre Promo Preview Style, in limited edition, è la sorprendente Pencil Promo : un’idea stravagante che indica, in maniera divertente e spiritosa, il segno che il gioiello lascia. In argento e smalto, la matita si presenta come un insolito complemento di arredo del corpo, che senz’altro trasmette dinamicità e ideale risorsa di stile.

PROMO LOVE&LOVE: infrangere le convenzioni.
Proposta innovativa che sfida le convenzioni è senza dubbio il progetto LOVE&LOVE che riguarda le fedi nuziali per coppie gay. Sicuramente espressione di apertura sociale. Realizzate in oro bianco, oro giallo e platino, le fedi sono impostate sulla simbologia dei cerchi intersecati tra di loro come elemento di unione e di amore eterno. Ai cerchi si susseguono, in direzioni opposte, seguendo la scia dell’infinito, le simbologie uomo-uomo e donna-donna.



Fondamentalmente, tutto nasce da qui…infrangere le convenzioni, andare contro tutto quello che i nostri occhi sono abituati a vedere e le nostre orecchie a sentire. In un mondo dove la grande libertà è poter esprimere le proprie opinioni c’è bisogno anche di poter vedere realizzati i nostri ideali.. come se prendessero forma le varie sfaccettature della realtà.
L’anello è il simbolo dell’amore, un simbolo che lega due persone che si amano. Promo Love&Love significa questo, con la grande caratteristica che si distingue e che mira a rispondere ad una determinata nicchia di mercato, quella omosessuale. Dire questo non significa fare distinzioni, ma rispondere a quello che un emergente target di mercato vorrebbe e che forse mai avrebbe potuto immaginare al dito.
Al momento sono in vendita esclusiva presso “Hobby Bijoux” in P.zza Ghiberti 4R a Firenze e si prevede di lanciare la vendita on line.


I due designer prevedono nei futuri progetti di lanciare la linea Promo Steel e Promo Time per degli orologi giovanili e vitali, dalle linee minimaliste dove l’acciaio è protagonista.


Entrambi di origini pugliesi, Michele Mastrapasqua e Raffaele Petruzzelli, rispettivamente 26 e 29 anni, iniziano la loro formazione professionale presso l’Istituto d’ Arte di Corato (Bari) in arte dei metalli e oreficeria.
Spinti dalla passione per il design si trasferiscono a Roma e frequentano il corso di Design del gioiello presso lo IED, Istituto Europeo di Design, dove dal 2003 sono docenti della cattedra di Geometria e  Tecniche di rappresentazione del gioiello.
Il loro Project Design Creative Studio, fondato nel cuore della capitale nel 2003, si distingue per i loro progetti dal design anticonvenzionale: gioielli, orologi, accessori di moda e oggettistica. Michele Mastrapasqua e Raffaele Petruzzelli sono due figure in sincronia e  fortemente complici. Esperienze differenti per entrambi: Michele Mastrapasqua ha lavorato per Zoppini Firenze e Casato gioielli, mentre Raffaele Petruzzelli si è occupato della parte creativa della nota maison di moda Fendi.
Le loro idee sfiorano la complementarietà e si muovono con l’obiettivo di superare le barriere del già visto, coraggiosi di innestare la strada sicura dello stile che li rende riconoscibili ma sempre in continuo mutamento.
I due artisti realizzano progetti di design per le seguenti case: Zoppini,Gai Mattiolo,Morellato, Manuel Zed, Zable, Smiley, Passione Rossa, Lancaster, Krizia etc.
Nell’anno 2006 i due designer hanno registrato il marchio Promo Preview Style, fondando l’omonima società in nome collettivo.


PRIMA ESPOSIZIONE DI LANCIO A MILANO PER LE NUOVE FEDI GAY E PER I PEZZI IN LIMITED EDITION DI PROMO PREVIEW STYLE

Durante la Settimana del Salone del Mobile (18-23 Aprile) e per tutto il mese di Aprile la collezione sarà esposta presso il nuovo negozio di coiffeur Coupe De Cheveux, in via Cesare Correnti 19, a Milano, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e sabato dalle 9 alle 18.
 Questo ambiente prezioso e minuto proprio come un gioiello, dall'atmosfera sofisticata, sarà vetrina di pezzi unici della collezione Promo. L'allestimento di Mirko Pancaldi – G-lab Design - che ogni mese si arricchisce di pezzi di design e minuziosamente curato nei particolari, si mescolerà armonicamente con le linee e le curve dei gioielli in resina e oro giallo, oro rosa e argento.


La volontà di inserire questa collezione, elegante ed essenziale, in una cornice dal gusto un pò vintage e decò, segue il filone che sottende l'intera idea creativa, ossia di permettere al gioiello di vestire il design di abiti sempre innovativi.
 
Orari:
dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e sabato dalle 9 alle 18.
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.loveandlove.it www.projectdesignroma.it