Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:
info@fuorisalone.it
Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.
|
COMUNICATI STAMPA
|
12 April 2007
Promo Preview Style
Periodo dal
18 April 2007 al
23 April 2007
Location
Coupe de Chevaux
Indirizzo
Via Cesare Correnti, 19
|
PROMO PREVIEW STYLE: QUANDO IL GIOIELLO VESTE IL DESIGN Argento e oro protagonisti della collezione Promo 01
Parole chiave: creatività e innovazione. La ricerca, lo stupire e lo stravolgere è ciò che la moda, in continua evoluzione, chiede. Michele Mastrapasqua e Raffaele Petruzzelli sembrano rispondere in pieno a questi criteri, guidati dalla forte consapevolezza dell’armonica relazione tra il gioiello e il design che Promo Preview Style riflette. Linee morbide, semplici e a incastro quelle griffate Promo 01, nome donato alla prima collezione Promo Preview Style. La retta interseca la curva formando un ornamento insolito e originale. La collezione femminile si presenta in argento naturale e oro rosa. La base è attraversata da una linea in resina nera o colorata. Il concetto prevalente della collezione è il sistema di apertura dei bracciali, degli anelli e dei ciondoli che sembra rintracciare l’antico, in quanto evoca il gancio di traino dell’aratro e unirsi in forma sorprendente al moderno. Promo 01 lascia agli occhi la sensazione immediata e primaria di un gioiello che acquisisce carattere ad alto voltaggio carismatico. Il gioiello diventa pratico. Padroneggia con dinamicità il corpo. Diventa versatile, accordandosi a ogni tipo di abbigliamento. Promo 01 è una collezione armonica: nonostante contenga la stessa matrice di brand, una serie di anelli, in oro rosa e giallo, presenta linee sinuose abbracciando in parallelo il discorso della linearità e incontrando dunque la curva. Una curva che modella il dito, che conferisce alla donna uno style glamour. Simpatica l’idea di accoppiare i due anelli allo stesso tempo. Le sagome Promo 01 sono figure nitide e minimaliste che arricchiscono i tratti di una donna vivace e dal temperamento spiccato e deciso. Fermamente femminile e sensuale. La collezione maschile che consta di tre pezzi- bracciale, anello e ciondolo- è realizzata in resina nera. La peculiare caratteristica è rappresentata dalla lastra incisa che forma graziosi ricami su alluminio. Connubio tra urban style ed eleganza verso un fashion way dal sapore contemporaneo. L’uomo che veste i gioielli Promo 01 è un uomo sicuro di sé, la cui grazia virile sembra non occultare il fascinoso impatto classico e ampiamente raffinato. Promo Preview Style nasce dall’esigenza dei due designer di fondare uno stile proprio, inconfondibile, caldo e pragmatico allo stesso tempo. Stile che senza dubbio, come l’etichetta suggerisce, anticipa la moda, scopre nuove tendenze, risveglia i sensi. Dall’incontenibile impatto concettuale, il marchio Promo Preview Style ha l’affidabile sicurezza del Made in Italy. Tutti i pezzi in argento sono prodotti in Italia in collaborazione con l’azienda orafa aretina SEMAR S.r.l.
PENCIL PROMO: l’intramontabile strumento da disegno diventa gioiello. Sempre Promo Preview Style, in limited edition, è la sorprendente Pencil Promo : un’idea stravagante che indica, in maniera divertente e spiritosa, il segno che il gioiello lascia. In argento e smalto, la matita si presenta come un insolito complemento di arredo del corpo, che senz’altro trasmette dinamicità e ideale risorsa di stile.
PROMO LOVE&LOVE: infrangere le convenzioni. Proposta innovativa che sfida le convenzioni è senza dubbio il progetto LOVE&LOVE che riguarda le fedi nuziali per coppie gay. Sicuramente espressione di apertura sociale. Realizzate in oro bianco, oro giallo e platino, le fedi sono impostate sulla simbologia dei cerchi intersecati tra di loro come elemento di unione e di amore eterno. Ai cerchi si susseguono, in direzioni opposte, seguendo la scia dell’infinito, le simbologie uomo-uomo e donna-donna.
Fondamentalmente, tutto nasce da qui…infrangere le convenzioni, andare contro tutto quello che i nostri occhi sono abituati a vedere e le nostre orecchie a sentire. In un mondo dove la grande libertà è poter esprimere le proprie opinioni c’è bisogno anche di poter vedere realizzati i nostri ideali.. come se prendessero forma le varie sfaccettature della realtà. L’anello è il simbolo dell’amore, un simbolo che lega due persone che si amano. Promo Love&Love significa questo, con la grande caratteristica che si distingue e che mira a rispondere ad una determinata nicchia di mercato, quella omosessuale. Dire questo non significa fare distinzioni, ma rispondere a quello che un emergente target di mercato vorrebbe e che forse mai avrebbe potuto immaginare al dito. Al momento sono in vendita esclusiva presso “Hobby Bijoux” in P.zza Ghiberti 4R a Firenze e si prevede di lanciare la vendita on line.
I due designer prevedono nei futuri progetti di lanciare la linea Promo Steel e Promo Time per degli orologi giovanili e vitali, dalle linee minimaliste dove l’acciaio è protagonista.
Entrambi di origini pugliesi, Michele Mastrapasqua e Raffaele Petruzzelli, rispettivamente 26 e 29 anni, iniziano la loro formazione professionale presso l’Istituto d’ Arte di Corato (Bari) in arte dei metalli e oreficeria. Spinti dalla passione per il design si trasferiscono a Roma e frequentano il corso di Design del gioiello presso lo IED, Istituto Europeo di Design, dove dal 2003 sono docenti della cattedra di Geometria e Tecniche di rappresentazione del gioiello. Il loro Project Design Creative Studio, fondato nel cuore della capitale nel 2003, si distingue per i loro progetti dal design anticonvenzionale: gioielli, orologi, accessori di moda e oggettistica. Michele Mastrapasqua e Raffaele Petruzzelli sono due figure in sincronia e fortemente complici. Esperienze differenti per entrambi: Michele Mastrapasqua ha lavorato per Zoppini Firenze e Casato gioielli, mentre Raffaele Petruzzelli si è occupato della parte creativa della nota maison di moda Fendi. Le loro idee sfiorano la complementarietà e si muovono con l’obiettivo di superare le barriere del già visto, coraggiosi di innestare la strada sicura dello stile che li rende riconoscibili ma sempre in continuo mutamento. I due artisti realizzano progetti di design per le seguenti case: Zoppini,Gai Mattiolo,Morellato, Manuel Zed, Zable, Smiley, Passione Rossa, Lancaster, Krizia etc. Nell’anno 2006 i due designer hanno registrato il marchio Promo Preview Style, fondando l’omonima società in nome collettivo.
PRIMA ESPOSIZIONE DI LANCIO A MILANO PER LE NUOVE FEDI GAY E PER I PEZZI IN LIMITED EDITION DI PROMO PREVIEW STYLE
Durante la Settimana del Salone del Mobile (18-23 Aprile) e per tutto il mese di Aprile la collezione sarà esposta presso il nuovo negozio di coiffeur Coupe De Cheveux, in via Cesare Correnti 19, a Milano, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e sabato dalle 9 alle 18. Questo ambiente prezioso e minuto proprio come un gioiello, dall'atmosfera sofisticata, sarà vetrina di pezzi unici della collezione Promo. L'allestimento di Mirko Pancaldi – G-lab Design - che ogni mese si arricchisce di pezzi di design e minuziosamente curato nei particolari, si mescolerà armonicamente con le linee e le curve dei gioielli in resina e oro giallo, oro rosa e argento.
La volontà di inserire questa collezione, elegante ed essenziale, in una cornice dal gusto un pò vintage e decò, segue il filone che sottende l'intera idea creativa, ossia di permettere al gioiello di vestire il design di abiti sempre innovativi. Orari: dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e sabato dalle 9 alle 18. |
|
Per maggiori informazioni:
Sito http://
www.loveandlove.it www.projectdesignroma.it
|
|