RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
11 April 2007
USM
Periodo dal 19 April 2007 al 23 April 2007
Location Showroom USM
Indirizzo Via Santa Radegonda, 11
USM


Nel 1998 ad Amburgo è stata aperta la prima Showroom USM. Nel 1999 è stata la volta di due altri negozi a Berna e a Berlino, nel 2002 seguì quello di New York e nel 2003 si aggiunse quello di Parigi. Nel 2005, nel cuore della metropoli milanese – la „Design Capital of the World“ – , in Via Santa Radegonda, si è aggiunta la sesta showroom USM.
Chiaro e scuro, luce ed ombra, giorno e notte plasmano lo spazio. I contrasti determinano l’attimo. In occasione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, daremo una nuova luce ai sistemi di arredamento USM; in tal modo verrà dato particolare rilievo alla loro qualità e all’illimitata adattabilità e flessibilità di utilizzo.
L’inaugurazione si terrà il 19 aprile 2007 alle ore 18.00 in Via S. Radegonda, 11. Durante il Salone Internazionale del Mobile, dal 18 al 23 aprile 2007, sarà possibile visitare l’esposizione dalle ore 10.00 alle 21.00, e successivamente nei consueti orari di apertura.
Contemporaneamente alla nuova esposizione, USM presenta a Milano i suoi prodotti nella nuova brochure «details». Questo depliant ricercato ed esauriente viene distribuito in esclusiva e fresco di stampa al pubblico interessato. Grafica e layout di «details» appaiono curati e attuali. Sempre nello stesso stile è stato rivisto il sito internet, che può essere visionato e testato al quale si può accedere dall'indirizzo www.usm.com a partire dall’inaugurazione del Salone del Mobile.
Con Colonia, Milano si annovera tra le città fieristiche più importanti al mondo per il mobile e polo trainante per l'intero settore dell’abitare e dell’arredamento. Anche quest'anno il tema centrale è quello del Design.

Azioni e messa in scena
I negozi by USM non sono negozi di mobili nel senso tradizionale. Negli ampi locali i sistemi di arredamento USM vengono presentati in una nuova forma. Questo rende riconoscibile la filosofia dei prodotti e ne rivela l'applicazione reale.
Lo si realizza non tramite la classica presentazione delle merci, ma con degli eventi e delle messe in scena che pongono nuovi accenti sia per il prodotto che per l'ubicazione e che si trasformano in un luogo d'incontro.
Le showroom USM costituiscono centri d'incontro, piattaforme di comunicazione e luoghi di ispirazione. Si trasformano in palcoscenico per la comunicazione di svariati temi nel settore dell'arredamento e centro di evidenziazione dei prodotti, sito dell'architettura e dell'arte....
 
Vasti servizi e ampie prestazioni
Oltre a ciò, con questo concetto si crea una piattaforma per promuovere e comunicare professionalmente il marchio USM. Tutte le attività, le manifestazioni, le prestazioni ed i servizi sono sviluppati e offerti ai clienti, in stretta collaborazione con il nostro partner locale, Joint s.r.l., di viale Sabotino, 19/2. La meta è quella di cogliere le sinergie e di offrire il miglior servizio al cliente.
Nelle showroom USM, i partner possono ottenere appoggio e guida da parte di specialisti nei campi di marketing, consulenza, pianificazione e vendita.

I prodotti USM
Il sistema di arredamento USM Haller fu introdotto nel mercato per la prima volta nel 1965. Si tratta di un progetto sviluppato da Paul Schärer e Fritz Haller, architetto di Soletta (CH) proprio per gli uffici dell'allora nuovo padiglione USM a Münsingen. Il successo si è presentato in poco tempo anche sul piano internazionale. Oggi il sistema di arredamento USM Haller è diventato un classico del design.
I sistemi USM possono essere impiegati tanto per arredare la casa quanto l’ufficio, interpretando gli ambienti in chiave moderna.
Ridotti al minimo essenziale, insieme alla versatilità, sono caratterizzati da un design dalle forme perfette. Le linee semplici, senza fronzoli, create con materiali pregiati quali acciaio, cromo, vetro, legno, e granito, mettono ancor più in evidenza il mobile, che diventa protagonista dell’ambiente.
Le caratteristiche che rendono grandi i sistemi USM sono la modularità e la flessibilità: non si fermano infatti al momento della prima installazione, ma all’occorrenza si evolvono di pari passo con il mutare delle esigenze. I mobili si compongono di elementi singoli, che, integrandosi fra loro, creano dei veri e propri sistemi “su misura”, ampliabili in qualsiasi momento, anche a distanza di anni.
La cartella colori della linea USM Haller comprende ben 11 tonalità: bianco, grigio chiaro, grigio medio, argento opaco, grigio antracite, nero grafite, rosso rubino, blu genziana, blu acciaio, verde e giallo oro.


Inaugurazione: giovedì 19 aprile dalle 18 alle 22.
Per maggiori informazioni:

Mail info@ghenos.net
Telefono 02-34530468