RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
10 April 2007
Fibre C
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Triennale
Indirizzo via alemagna, 6
[fibre C]
LIGHT and CONCRETE AT THE TRIENNALE
FIAT CAFE’ LA TRIENNALE
18-23 aprile 2007


Dall’Architettura al Design.
Rieder in collaborazione con Davide Groppi e con il progetto di 967 Design
presenta le nuove applicazioni di [fibre C], materiale concrete skin di nuova generazione.



La materia e la luce si incontrano per creare nuove espressioni progettuali risultato di una ricerca sartoriale e tecnologica che accomuna tre grandi realtà dell'architettura e del design.

Il [fibre C] e i progetti di luce, indiscussi protagonisti di questo scenografico allestimento curato dallo Studio 967 Design, coesistono nello stesso ambiente per raccontare dualità e contrapposizione: il bianco e il nero, il chiaro e lo scuro, il pieno e il vuoto, il maschile e il femminile...

Ordine e caos si confondono nel giardino della Triennale dando origine ad un accampamento moderno formato dalla disposizione apparentemente casuale di sedute luminose e di pedane geometriche, entrambe in [fibre C], che filtrano l'ingresso al padiglione centrale.

Il corridoio che introduce all'ambiente interno è costituito da una serie di pannelli curvati, sagomati e decorati che mettono in evidenza  le caratteristiche di lavorazione del [fibre C].

All'interno del padiglione una atmosfera sospesa e leggera presenterà le molteplici declinazioni e applicazioni del materiale nella sua semplicità e concretezza sia come progetto architettonico che come elementi d’arredo.

Il progetto di luce, firmato da Davide Groppi, è studiato per creare differenti forme di espressione tra il giorno e la notte.
Al tramonto le sedute Indiebar si accenderanno creando un dolce gioco di ombre.

Semplicità di forme, cura dei dettagli e dei disegni decorativi. Che si tratti di luce, di cemento, di progetto domina un sapiente equilibrio di una ricerca sartoriale che accomuna la filosofia dei produttori e dei designer creando una percezione diversa tra le ore diurne e quelle serali, durante le quali la suggestione di un’atmosfera poetica viene ampliata.
Per maggiori informazioni:

Mail press@martinagamboni.it
Telefono +39 348 5501806