RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
10 April 2007
Hovercraft, un progetto di Super!
Periodo dal 18 April 2007 al 22 April 2007
Location Spazio Lima
Indirizzo via Masera,
Hovercraft
Un progetto di Super!
 opening martedì 17 aprile, ore 18.30

In occasione del Salone del Mobile 2007 (18-22 aprile) Lima presenta Hovercraft il nuovo progetto di Super!, gruppo di artisti formato da Massimiliano Buvoli, Riccardo Previdi e Patrick Tuttofuoco. L’installazione, prodotta da Lima, è un elemento galleggiante modulare che potrà poi essere utilizzato per realizzare piattaforme di diverse forme collocate in luoghi pubblici e naturali.
 
Il lavoro di Super! è caratterizzato da una riflessione sul ruolo sociale dell’arte e dell’architettura oltre che sul processo che porta dall’ideazione alla realizzazione di un’opera attraverso un lavoro di gruppo. Super! si rifà alla tradizione dell’architettura e del design radicale degli anni ’60 e ’70. Gli artisti, formatisi tutti nell’ambito degli studi di architettura, realizzano installazioni pensate per essere usate, modificate e vissute dalle persone che le attraversano. Utilizzando neon, strutture a cavallo tra arte e design, segni grafici, il gruppo Super! crea icone visive sempre sorprendenti che si inseriscono nel paesaggio urbanizzato o naturale e ne modificano sia la percezione sia l’uso.
 
Tra i progetti realizzati, ricordiamo, a Milano, l’intervento allo Stadio di San Siro durante la notte “Circular_Domus” e l’installazione nella stazione della metropolitana di Porta Venezia per il progetto “Galleria in Galleria”.
 
Lima, è uno spazio indipendente dedicato all’arte e alla cultura contemporanea inaugurato nel novembre del 2002, con questa mostra riapre al pubblico milanese dopo un anno di chiusura.
Con Hovercraft, interamente progettata e prodotta da Lima, si inaugura l’attività produttiva di Lima: una vera e propria factory in grado di progettare, coordinare, realizzare e far circuitare progetti di arte contemporanea su commissione e indipendenti.
 
Progettazione e realizzazione: P + P Studio
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.spaziolima.it
Mail nfo@spaziolima.it
Telefono 02/89697501