RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
02 April 2007
Rojo Seis party
Periodo dal 20 April 2007 al 20 April 2007
Location codice a barre
Indirizzo alzaia naviglio grande, 98

ROJO®seis
Tremble Much Further
6° Compleanno al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2007.

ROJO® compie sei anni. Nato a Barcellona nel 2001, ROJO® (www.revista-rojo.com) è un magazine indipendente d’arte contemporanea che si è ormai imposto a livello mondiale.

Alla base del magazine c’è un progetto editoriale che ha adottato una fortunata formula: libera, di sole immagini e senza alcun testo.
ROJO® ha osato eliminare le parole, rendendo le immagini protagoniste.
Non c’è un tema e nemmeno una linea editoriale.
ROJO® può decidere d’essere bianco o nero, una cosa o il suo esatto opposto.
L’importante è far capire che l’arte ha numerose facce, tutte diverse una dall’altra.

A motivo del suo sesto anniversario, ROJO® ha ora realizzato un numero speciale intitolato ROJO®seis_Tremble Much Further.
Per la prima volta un’edizione doppia di 320 pagine, con lavori inediti di 58 artisti, in 4 copertine differenti da collezione.
Dopo Istanbul, Berlino, Barcellona, Amburgo, Londra e Rosario, ROJO®seis festeggerà a Milano.

Dal 18 al 23 Aprile, nell’ambito della 2° edizione dell’iniziativa Intervallo, ROJO® sarà ospite con un proprio spazio presso la sede di TVN (www.televisionet.tv - Via Savona 97) dove interagirà sia con la libreria creata dal designer Alessandro Zenone, sia con la programmazione di TVN. Sarà dunque un’ottima occasione per conoscere più da vicino ROJO®, i suoi progetti di video-art, sound-art, net-art, interactive-art, public-art, dressing e le sue produzioni (CD, DVD, CD-ROM e LP).

Venerdì 20 Aprile 2007 dalle ore 23.00, ROJO® organizzerà al Codice a Barre (Alzaia Naviglio Grande 98, a due passi da Zona Tortona, cuore degli eventi del Fuori Salone) un launch-party (ingresso libero) in grado di coniugare design, arte, musica e impegno sociale.

Durante la serata sarà inaugurata un’installazione a cura dei designer Giuseppe Iavicoli e Gianluigi Ruju, ideatori del progetto P4P (www.puzzle4peace.com) che, declinando dei moduli fissi a forma di tessere di puzzle,  presenteranno diversi oggetti di design eco-sostenibile come lampade, tavolini, dispense, pavimentazioni e tappeti.

Evento nell’evento, la proiezione di 2 progetti di video-art intitolati Le Stille Rel (trailer: www.blip.tv/file/146796) e Dagen Bilaga (trailer: www.blip.tv/file/147687/). Prodotti da ROJO®,  i due progetti raccolgono le creazioni di 40 fra i più interessanti artisti del panorama internazionale come Boris Hoppek, Actop, Jewboy e Carolina Melis.
Valore aggiunto al launch-party sarà Il sound-art-environment con i DJs Harley&Muscle (www.harleymuscle.com ), Lucia”LucyBee”Barbiero (www.soulstarrecords.com ), Frank Siccardi (www.myspace.com/franksiccardi ), Fabio Tosti (www.fabiotosti.com ), Polar 11(www.contakt.it )
 
Non mancheranno poi altre sorprese, tra cui un’originale interpretazione della nuova Smart da parte del gruppo artistico londinese Neasden Control Centre .
Special-present, la distribuzione gratuita di numerose copie di ROJO®seis_Tremble Much Further. 

ASSD
Lucia Barbiero / lucia_barbiero@hotmail.com T/F 02.896.959.19 - M 349.784.71.47
Lorenzo Gatti / lorenzogatti@hotmail.com T/F 039. 883.640 - M 338.338.32.22

deck sounds by:
Harley & Muscle.
Lucia LucyBee Barbiero. Soulstar Records
Fabio Tosti. Look at You Records
Frank Siccardi. Irma Records
Polar 11. Contakt Recordings
taking place at:

Codice a barre
Alzaia Naviglio Grande 98
20144 Milano

Per maggiori informazioni:

Sito http:// http://www.rojo-magazine.com/dc.php?2007/04/05/787-milano-design-week