RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
02 April 2007
SAPORITI #1
Periodo dal 18 April 2007 al 22 April 2007
Location Fondazione Arnaldo Pomodoro
Indirizzo via andrea solari, 35
INSIDE ART .07 Saporiti Italia alla Fondazione Arnaldo Pomodoro

Prosegue il progetto INSIDE ART, il laboratorio di Saporiti Italia per creare oggetti di arredo per i grandi spazi dell’arte e dell’architettura.

Gli oggetti dell’arte – quadri, sculture, installazioni – hanno bisogno dei grandi spazi architettonici per essere esposti, ma hanno anche bisogno degli oggetti del design per essere fruiti ed ammirati.

Per questo, in continuità con INSIDE ART .06 – la ricerca dedicata nell’aprile 2006 alla creazione  di sedute per i musei – Saporiti Italia ha proposto a otto importanti progettisti della scena internazionale, di sviluppare il tema delle “funzioni del tavolo” all’interno di uno spazio espositivo o di un grande volume architettonico.

Il tavolo come luogo per esporre, mostrare, servire, conservare, consultare, lavorare, è dunque l’oggetto delle ricerche di Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo, Marco Ferreri, Setsu e Shinobu Ito, Marti Guixé, Eric Maria, Gianfranco Pardi, Park Associati e Carlos Zapata, che in totale libertà espressiva e libertà nell’uso dei materiali, proporranno in occasione della settimana del design 2007 una serie di oggetti, diversi uno dall’altro, ma accomunati dalla originalità del disegno e dalla raffinatezza dell’esecuzione da parte della Saporiti Italia.

Anche quest’anno, teatro della presentazione di questa ricerca sarà uno dei luoghi dell’arte più affascinanti di Milano, la Fondazione Arnaldo Pomodoro, di cui Saporiti Italia è Corporate Member dal gennaio 2006.

INSIDE ART .07 è concepita infatti per dialogare ed integrarsi con “Doppio sogno. 2RC tra artista e artefice”, la mostra curata da Achille Bonito Oliva che presenterà lo straordinario lavoro della Stamperia d’Arte 2RC, risultato della collaborazione tra Valter ed Eleonora Rossi ed alcuni fra i maggiori i protagonisti della scena artistica mondiale, quali Adami, Afro, Bacon, Burri, Chillida, Clemente, Fontana, Kounellis, Moore, Arnaldo e Gio' Pomodoro, Sutherland, Vasarely.

L’allestimento curato da Studio Cerri & Associati occupa per intero i 3.500 metri quadrati della Fondazione Arnaldo Pomodoro, utilizzando una serie di pareti mobili e i tavoli disegnati dai progettisti della Saporiti per creare delle isole funzionali, dedicate ai diversi possibili usi di questi oggetti.

Progetti di Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo, Marco Ferreri, Setsu e Shinobu Ito, Marti Guixé, Eric Maria, Gianfranco Pardi, Park Associati, Carlos Zapata

Da Mercoledì 18 a Domenica 22 Aprile 2007
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00
Cocktail dalle 18.00
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.saporiti.com
Mail nfopress@grascom.it
Telefono +39.02.5831.3739