RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
23 March 2007
TRANSALPINO_GANCIaMi
Periodo dal 18 April 2007 al 22 April 2007
Location Studio dotdotdot
Indirizzo via tertulliano, 70
TRANSALPINO
GANCIaMi
Una co-operazione Milano-Berlino presenta, durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano_18/23 aprile 2007_ e il Designmai di Berlino _12/20 maggio 2007_ idee, soluzioni con un gancio.
Il gancio, tema dell’esposizione, inteso nei suoi più svariati significati, gancio come supporto per appendere, gancio come traino, gancio come aggancio per sancire una connessione, un’occasione, un contatto.
Tutta la fase di progettazione è stata coordinata tramite un net-workshop.
Il team è composto da giovani designers che hanno interpretato un tema dato attraverso il loro metodo e la loro filosofia.
Sarà un momento di confronto di background differenti, quello italiano, milanese e quello tedesco, berlinese.
Durante il Salone Internazionale del Mobile l’esposizione dei lavori si terrà presso lo studio dotdotdot a Milano in via Tertulliano 70. Si inaugurerà il 18 aprile e si concluderà il 22 aprile con un aperitivo danzante animato dalle sonorità musicali
del panorama milano-berlinese.
Il progetto vuole essere un’occasione per conoscere le potenzialità dei due paesi a confronto: workshop, incontri, aperitivi, performance saranno momenti di scambio di idee, progetti, intuizioni.
Il progetto Transalpino sarà ospite, con un’installazione, nella serata di sabato 21 aprile, al party organizzato dal gruppo cckz allo spazio Lambretto a Milano.
L’esposizione diverrà in seguito itinerante e approderà a Berlino in Pappelalle 69, presso lo studio erstererster durante il Designmai. Anche qui un ciclo di incontri caratterizzerà i giorni dell’evento.
TRANSALPINO è realizzato e promosso dallo studio dotdotdot, erstererster, Julian Appelius, Peter Hils, Johannes Klein con il contributo di Hotel dell’Amarissimo www.hoteldellamarissimo.it.
Il party TRANSALPINO è realizzato grazie al contributo di DJ mon’C “tuttofatto” www.tuttofatto.it, SushiLab www.sushilab.it

18 aprile h 15.00 - 23.00
19-20-21 aprile h 10.00 - 20.00
21 aprile h 19.00h in poi (spazio Lambretto)
22 aprile h 15.00 - 23.00
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.transalpino.de www.dotdotdot.it www.erstererster.it
Mail info@dotdotdot.it
Telefono 02 89055217