RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
22 March 2007
ROLF SACHS
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Project B
Indirizzo via Borgonuovo 3
ROLF SACHS
Una decina di progetti realizzati di Rolf Sachs, sedie e lampade, saranno in mostra presso lo spazio Project B di Milano, durante il Salone del Mobile.

Rolf Sachs, design di fama internazionale, è nato in Svizzera nel 1955. Le sue idee di design si muovono e prendono forma tra funzionalità dell’oggetto e creazione artistica, attraverso una sensibilità particolarmente attenta al minimalismo. Sachs ha esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e alcuni dei suoi progetti sono entrati a far parte delle più importanti collezioni private e pubbliche internazionali.
In mostra presso Project B, lo spazio milanese diretto da Emanuele Bonomi, una serie di oggetti, sedie e lampade tra design e arte, tra progetto e scultura.
Lavorando con un maestro del vetro soffiato, Rolf Sachs ha sviluppato una serie di lampade realizzate unendo la trasparenza del vetro e il segno del neon..
Sachs descrive come ‘freddo ma caldo’ l’utilizzo dell’illuminazione a neon e l’uso di forme ispirate a strumenti di laboratori come una poetica e possibile rappresentazione di elementi scientifici: Relieved (2006), Constrictor (2006), Lampion (2006).

opening: mercoledì 18 aprile 2007  18.00│21.00

durante il Salone del Mobile
tutti i giorni: 11.30 – 19.30
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.projectb.eu
Mail comunicazione@adicorbetta.org
Telefono 02 86 99 87 51