RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
22 March 2007
DILMOS presenta TerraTerra
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location DILMOS
Indirizzo p.zza S.Marco, 1
DILMOS presenta TerraTerra, collezione di Andrea Salvetti

 " TerraTerra " per me è semplice, è alla portata di tutti, senza sforzi, senza sofismi né preconcetti, è naturale, come le nuvole in cielo e le piante al suolo, gli uccelli nel nido, noi nelle nostre case"     A.S.

 " Benvenute alla maestria di Andrea, alla conoscenza delle tecniche, all'osservazione della natura che, nel riprodurre, mostra di conoscere e amare. Benvenute le sue emozioni che  imprimono poesia e memoria nelle cose, compagne del quotidiano. Benvenga il coraggio dei materiali, dei pesi, delle dimensioni, dei significati che distilla dalla Natura per metabolizzarli e partecipare agli altri la sua meraviglia. Benvengano determinazione e libertà dal marketing. Benvenga Andrea Salvetti nella culla del design, portatore di humus. E benvenuta  la sua capacità di raccontare storie per il tramite di animali, casse di frutta, tronchi, uova, alberi e nidi; note personali che si intrecciano alla storia di un territorio fuori rotta - la Lucchesia vicino a Pescaglia tra la città e le Alpi Apuane - che vive ancora di boschi inselvatichiti, di comunità di contadini e di terra, coltivata e da coltivare.
TerraTerra con questo mondo ci vuole collegare"
Clara Mantica

La mostra e' accompagnata dal volume "Andrea Salvetti TerraTerra", edito da Electa, testi a cura di Clara Mantica, Gianpiero Mughini, Alessandro Romanini.
Il volume raccoglie alcune delle tappe del lavoro di Andrea Salvetti, occasione per ripercorrere 10 anni di attivita' artistica tra design e scultura.

ORE 10 - 21
INAUGURAZIONE : COCKTAIL, MERCOLEDI' 18 APRILE ORE 18
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.dilmos.com
Mail info@dilmos.it
Telefono tel +390229002437