RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 March 2007
Lexus L-finesse “Invisible Garden”
Periodo dal 17 April 2007 al 22 April 2007
Location Officine Fiorentini
Indirizzo via savona, 35
LEXUS annuncia la sua presenza alla prossima edizione del Fuori Salone in Zona Tortona, dal 18 al 22 Aprile - in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano - con un'installazione dal titolo LEXUS L-finesse "Invisibile Garden", concepita per suscitare un forte impatto emotivo.
E' questa la terza partecipazione di LEXUS al Fuori Salone, con un'installazione opera di due importanti artisti e designer giapponesi, creata per mostrare una versione completamente nuova della sua filosofia di design L-finesse, che combina due valori chiave: leading-edge (avanguardia) e finesse (stile e bellezza).
L'architetto Kumiko Inui realizza per l'occasione un’installazione che integra il conosciuto e l’ignoto grazie a strutture rivoluzionarie ed eleganti, che sfruttano lo spazio di Zona Tortona come elemento scenografico.
Protagonisti un modello scultura della nuova berlina LS 600h - la nuova ammiraglia LEXUS a tecnologia ibrida, attualmente in fase di lancio – e la seduta Nohara, il primo oggetto di design creato da Kumiko Inui.
A fusione di tutti gli elementi, un video interattivo dell'artista giapponese Norimichi Hirakawa darà all'installazione un flusso dinamico, reagendo al movimento delle persone.
L'originale spazio delle Officine Fiorentini verrà così trasformato in un luogo d’incontro dove vivere l’esperienza e le sensazioni L-finesse.
La Settimana del Design di Milano è il momento ideale – in quanto perfetta intersezione tra design tradizionale e avanzato - dove L-finesse può trasmettere il proprio messaggio.
Dal 2005, LEXUS collabora con artisti dell'avanguardia giapponese per esprimere nelle sue diverse accezioni la filosofia L-finesse, proponendo nuovi valori per questo marchio icona del lusso contemporaneo. Grazie a questo percorso, il marchio LEXUS oggi è sempre più vissuto come integrazione di ricerca artistica e design.

Profili
Kumiko Inui – Architetto
Nasce in Giappone nel 1969. Laurea in Architettura alla Tokyo National University of Fine Arts and Music. Dottorato in Architettura a Yale University. Dopo aver lavorato presso JUN AOKI & ASSOCIATES, fonda nel 2000 OFFICE OF KUMIKO INUI. Ha inoltre lavorato come assistente alla Facoltà di Architettura della Tokyo National University of Fine Arts and Music dal 2000 al 2001 e come lettore alla Showa Women's University dal 2006.
I suoi lavori più importanti contemplano il monomarca DIOR a GINZA, Tokyo, quelli di LOUIS VUITTON all´HILTON PLAZA di Osaka e Taipei; Meleze a Gotenba, il Monumento di fronte a Shin-Yatsushiro Stn.
Le installazioni progettate da Kumiko Inui riscuotono grande apprezzamento in quanto concettuali ma al tempo stesso pervase da una bellezza raffinata e da un´eleganza tecnologica. La giovane professionista fa parte di un gruppo di giovani architetti giapponesi che sta ricevendo molti consensi.

Norimichi Hirakawa- Artista

Nasce in Giappone nel 1982 e si laurea alla Facoltà di Interaction Design della Tama Art University dove tuttora collabora con il Fine Arts Laboratory. Le sue installazioni nascono da immagini interattive prodotte con il computer. Il suo lavoro intitolato GLOBAL BEARING – che consente a chi guarda di usare dei sensori per esplorare la Terra attraverso un´interfaccia – è stato premiato con l´Excellence Prize all´ottavo Japan Media Arts Festival nel 2004 e con il Grand Prize (Categoria Interactive) al SFC Digital Art Awards 2004.
http://counteraktiv.com/

LEXUS
Lanciato negli Stati Uniti nel 1989, il marchio LEXUS si è diffuso in più di 60 paesi con una linea che include la berlina ammiraglia LS, e RX, il SUV di lusso più venduto al mondo. Consolidando I valori tradizionali di LEXUS di qualità senza pari, lusso degli interni e tecnologia all'avanguardia, la filosofia del design L-finesse è stata concepita per affermare LEXUS come il marchio di fascia premium nel mondo dell'automobile.
Oggi un numero sempre crescente di persone è fortemente interessato ad esprimere I propri valori e il proprio stile di vita: LEXUS soddisfa le loro esigenze con risposte sempre più forti ed autorevoli. In linea con la propria mission di ricerca del più alto livello di qualità assoluto, LEXUS porta nel segmento delle auto di lusso contenuti esclusivi di affidabilità e comfort. www.lexus-europe.com

L-finesse Design
Combinando due valori chiave apparentemente opposti come leading-edge (avanguardia) e finesse (stile e bellezza), la filosofia di design di LEXUS, Lexus L-finesse mira a creare forme audaci e sorprendenti, ma al tempo stesso eleganti e misteriose. Nel contrasto tra semplicità e profondità si esprime il dinamismo e la bellezza del design Lexus L-finesse.

Design & Art Exhibition Details
Press Preview: 17 Aprile 2007 dalle 15:00 alle 19:00
Orari: 18 Aprile 2007 dalle 11:00 alle 22:00 
19-22 Aprile 2007 dalle 11:00 alle 20:30
(*20 Aprile 2007 dalle 11:00 alle 22:00
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.admirabilia.it
Mail press@admirabilia.it
Telefono tel. 0039 02/4382191