RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 March 2007
UNA FORMA AL TOP
Periodo dal 18 April 2007 al 23 April 2007
Location Teatro del Design
Indirizzo via tortona, 27
ALBERTO DEL BIONDI INDUSTRIA DEL DESIGN E FASSI SPORT
INSIEME PER “UNA FORMA AL TOP”
IL DESIGN DELL’AZIENDA PADOVANA ENTRA IN PALESTRA
IN ABITO DA SERA CON LA LINEA “TIME“

Nel prestigioso contesto del Fuori Salone - presso il Teatro Del Design in Via Tortona 27 a Milano - ALBERTO DEL BIONDI INDUSTRIA DEL DESIGN, realtà di primo piano a livello europeo nel campo della progettazione creativa, presenta un’innovativa linea di macchine da palestra disegnate per FASSI SPORT.
Azienda italiana leader nella produzione di attrezzature per il fitness, FASSI SPORT porta per la prima volta in palestra un progetto di design fortemente connotato dal punto di vista estetico. In linea con il pay-off “Bodythinking”, le nuove attrezzature sono state progettate attorno al corpo umano nel rispetto del suo movimento naturale rendendo finalmente piacevole e coinvolgente l'attività fisica.
Il concept - frutto di due anni di ricerche e studi da parte della divisione di Industrial Design della Alberto Del Biondi, che negli ultimi tempi si è ampiamente rafforzata - si ispira al mondo dell’eleganza e della sensualità. Le attrezzature da palestra si 'svestono', per così dire, del tradizionale aspetto 'rude' per indossare l’abito da sera.
In particolare, al Fuori Salone verrà presentata la collezione Cardio TIME: quattro macchine da palestra dalle linee accattivanti e all'avanguardia, realizzate in materiali eleganti e raffinati, che esaltano in modo del tutto originale la forza insita in un’attrezzatura destinata allo sviluppo della potenza fisica.
La nuova linea FASSI SPORT disegnata da ALBERTO DEL BIONDI INDUSTRIA DEL DESIGN è dunque basata su un nuovo concetto di interazione fra il corpo umano e la macchina ed è destinata ad un pubblico sempre più evoluto nei confronti del wellness.
“Chi dice che le attrezzature per il fitness devono fornire solo performance?” si chiede il designer Alberto Del Biondi. E continua: “All’origine di questo progetto per FASSI SPORT c’è stato un approfondito lavoro di ricerca sulle forme e sull’ergonomia ma, soprattutto, una forte immedesimazione con l’utente. Ho cercato di declinare la riconosciuta qualità e l'alta funzionalità dei macchinari FASSI SPORT in una dimensione inedita in grado di racchiudere in un unico prodotto forza ed eleganza. Insieme al team di Industrial Design, abbiamo lavorato molto per creare uno stile diverso che armonizzasse un design morbido e sinuoso con i vincoli progettuali propri delle macchine”.
Cardio TIME è una linea molto attraente, dall'elevata tecnologia e dalla firma italiana, in grado di rendere l’allenamento quotidiano un piacere oltre che un impegno. Estremamente dinamica, si contrappone alla staticità tipica delle tradizionali macchine da palestra e comprende quattro attrezzi - Elliptical, Up Right, Tapis Roulant, Recumbent - in color silver considerati 'top della gamma'. L'intera collezione è composta da sedici pezzi tra cui le attrezzature isotoniche, presenti nelle linee Physios e Nexios.
“Le macchine della linea TIME inaugurano una nuova era del fitness dove corpo, mente e tecnologia lavorano in perfetta sinergia. Sono dotate di tutte le più sofisticate tecnologie informatiche ed elettroniche disponibili sul mercato, in modo da renderne l'utilizzo il più semplice possibile”, afferma Giorgio Parise, Amministratore Delegato di FASSI SPORT. “Per un prodotto di così alto livello esigevamo il top anche dal punto di vista del design, per questo abbiamo chiesto la collaborazione di Alberto Del Biondi che ci ha permesso di ottenere un prodotto di estrema eleganza, originale e ricercato, curato nei minimi dettagli”.
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.admirabilia.it
Mail press@admirabilia.it
Telefono tel. 0039 02/4382191