LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
28 March 2006
NADA. Nastro Azzurro Design Attitude
Periodo dal 04 April 2006 al 09 April 2006
Location Biblioteca di Porta Venezia
Indirizzo corso venezia, 63
In occasione della settimana milanese del design, dal 4 al 9 aprile, presso la Biblioteca di Porta Venezia (Casello Ovest), è di scena il progetto NADA.
Architetti e designer di fama internazionale che hanno scelto Milano quale città d’elezione, porteranno la loro esperienza al pubblico, dimostrando che – anche nel mondo del design - "c'è più gusto ad essere italiani".
 
Milano, 28 marzo 2006. Nastro Azzurro, la birra italiana premium più bevuta nel mondo, Main Sponsor del FuoriSalone di INTERNI, inaugurerà durante la settimana milanese del design il progetto NADA, Nastro Azzurro Design Attitude.
Punto di partenza di questo evento sarà il Nastro Lab, laboratorio creativo di Nastro Azzurro, che vedrà alternarsi presso la Biblioteca di Porta Venezia (Casello Ovest) Andrea Branzi, Marc Sadler, William Sawaya, James Irvine, Kazuyo Komoda e Jozeph Forakis, che incontreranno gli studenti delle facoltà e delle scuole di design milanesi per raccontare il loro lavoro all’interno del più vasto fenomeno del design italiano.

Si tratta di una serie di workshop teorici e pratici, aperti al pubblico, che avranno l’ambizione di insegnare qualcosa in più sul design ai giovani talenti del futuro.
Andrea Branzi, designer, architetto, Professore Straordinario alla III Facoltà di Architettura e Disegno Industriale al Politecnico di Milano e coordinatore del progetto NADA, ne presenterà lo spirito e gli obiettivi.

 “La maggior parte dei grandi designer del mondo - afferma Andrea Branzi - viene in Italia a realizzare le proprie idee, consapevole di incontrare la disponibilità di produttori artigiani e industriali, aperti alla sperimentazione e alla ricerca innovativa, oltre a un terreno fertile di dibattito culturale”.

L’integrazione fra Nastro Azzurro e il mondo del design - icone dell’Italian style all’estero - è sia progettuale che culturale. Il progetto NADA ha il duplice obiettivo di coinvolgere i giovani talenti in un’iniziativa concreta che possa tradurre in realtà le idee creative tramite il Nastro Lab e di promuovere l’identità del design italiano giocando con la Nazionale Italiana del Design.
Con due squadre (maschile e femminile) composte ciascuna da 11 designer italiani “purosangue” la Nazionale Italiana del Design sponsorizzata da Nastro Azzurro, andrà in trasferta all’estero sfidando nazionali di designer stranieri in occasione delle manifestazioni più significative.
 
"L'unione di Nastro Azzurro con il design vuole testimoniare l'orgoglio di essere italiani - afferma Filippo Scandellari, Direttore Marketing di Birra Peroni - "Nastro Azzurro, la birra italiana premium più bevuta nel mondo, si propone come il moderno mecenate per i giovani di talento nel design, espressione naturale del Made in Italy di successo nel mondo" .
Con il progetto NADA, Nastro Azzurro consolida la sua presenza al Fuori Salone e la volontà di interpretare la cultura del design che insieme al fashion ed al food, sono da sempre i migliori interpreti del Made in Italy.
L’Italian style detta legge anche nel design e, mai come in questa occasione… “C’è più gusto ad essere italiani”.
 

Nastro Azzurro, brand premium italiano appartenente a Birra Peroni, vede riflessi in questo tipo di iniziativa i propri valori di ispirazione,che sono energia, talento, creatività, audacia, esuberanza e italianità. Una birra italiana di prestigio, che crede nel talento dei giovani e che ha costruito la propria immagine e la propria comunicazione sul tema dell’italianità.
E’ per questo motivo che Birra Peroni intende impegnarsi in questo ambizioso progetto, fondato sulla convinzione che la creatività e la qualità dei migliori talenti italiani possa produrre una collezione di realizzazioni di assoluto valore artistico.
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.nastroazzurro.it
Mail claudia.pasolini@attila.it
Telefono 02.34970752

Newsletter

Main Partners