LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
27 March 2006
UrbanLightWalk
Periodo dal 05 April 2006 al 10 April 2006
Location Superstudio Più
Indirizzo via tortona, 27
5/10 Aprile 2006
ore 10.00 - 22.00
Press Preview: 4 aprile 2006 - ore 15.00-19.00

ULW – URBANLIGHTWALK: percorso urbano disegnato dalla luce

Il progetto Texture & Materials, giunto alla sua terza edizione, promuove quest’anno un concept studiato e sviluppato da un gruppo di  giovani laureandi e neo-laureati della Facoltà del Design del Politecnico di Milano diretti da Claudio La Viola e dal suo collaboratore Massimo Reccanello, con  la significativa partecipazione di Viabizzuno nella persona di Mario Nanni per la progettazione del percorso luminoso.
L’idea si basa sullo sviluppo di un percorso espositivo realizzato attraverso il sottile equilibrio tra luci, suoni e odori. Equilibrio perseguito anche attraverso gli elementi di grafica, che scandiscono il percorso, ed il supporto della tecnologia. Resta immutata la percezione dello spazio come scenario urbano che si snoda attraverso vie, piazze, giardini, luoghi di sosta, luoghi di transito, punti di partenza e punti di arrivo, la città aperta, la città nascosta.
Evocazione di un tessuto  urbano dinamico, non caotico, luogo ideale di una quotidianità finalmente  possibile: è questo il contesto che accoglie i materiali, selezionati per il loro contenuto altamente innovativo e qualitativamente originale, presentati in modo emozionale e sensoriale così da valorizzarne le peculiarità, senza mai estraniare il visitatore, bensì avvolgendolo in una atmosfera curiosa ed immaginifica.


Il Percorso ULW  “UrbanLightWalk”:
Il viaggio attraverso i materiali è dunque pensato come un percorso espositivo unidirezionale: all’interno uno spazio urbano, anfratti che interrompono il nostro cammino, spazi disegnati dalla luce all’interno dei quali i prodotti si offrono alla nostra vista in un gioco di equilibri attenti e sottili.
Il ritmo del cammino sarà segnato da diversi scenari, che si sviluppano a partire dall’ingresso concepito come tunnel fino  all’uscita, momento di memoria e ricostruzione del viaggio. Suggestioni di contesti abitativi, segni di stile e tendenze.
Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.fabioluciani.it, www.zonatortona.it
Mail info@fabioluciani.it
Newsletter

Main Partners