LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
17 March 2006
Pitti Living #2
Periodo dal 05 April 2006 al 10 April 2006
Location Area ex-Ansaldo
Indirizzo via bergognone, 34

PITTI LIVING
#2
5-10 aprile 2006
Area Ex-Ansaldo, via Bergognone,34 Milano
Orario: 10.00-22.00

Pitti Living è il progetto espositivo di ricerca che Pitti Immagine dedica al mondo degli accessori per la casa, diventati ormai fondamentali per definire l’estetica della casa contemporanea.

CRESCE LA MANIFESTAZIONE, EVOLVE LA FORMULA ESPOSITIVA
Dopo il successo dell’edizione 2005 (circa 12.000 i visitatori nei 6 giorni di manifestazione), Pitti Living cresce nella sua formula espositiva. Nuovi spazi, sempre nella suggestiva struttura dell’ex Ansaldo in Via Tortona, per ospitare prodotti e progetti dedicati al piacere d’abitare, dal tessile, al complemento d’arredo, all’oggettistica. E una selezione particolarmente accurata delle aziende espositrici - circa 50 i nomi di questa edizione - che fanno del progetto una vera e propria rassegna, quasi una limited edition, che ha l’ambizione di porsi come punto d’incontro di talenti emergenti. 

Durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, Pitti Living è un viaggio alla scoperta di nuovi mood, adatti a rendere più accattivante e personale l’habitat attraverso le idee, gli oggetti e le immagini delle persone al lavoro.

IL NUOVO PROGETTO: LIVING COME SPAZIO DI LAVORO CREATIVO
La prossima edizione ha per tema “le persone dietro il disegno delle cose”: una speciale attenzione ai progetti inediti e al processo di lavoro, per far conoscere e per evidenziare le qualità umane e le individualità che danno carattere ai prodotti.

Non solo un salone di cose, ma anche di persone.

L’atmosfera sarà calda e vivace, come quella di un laboratorio, di un centro di ricerca. Le architetture dei padiglioni assumeranno i caratteri di un atelier, con delle zone definite ma comunicanti. Le aree espositive saranno identificate da piattaforme leggermente rialzate, sottolineate da un profilo di neon colorato. Un contenitore denso di stimoli, con aree espositive per piccole speciali mostre, zone relax, musica, immagini. Gli ingressi saranno segnalati da grafie luminose e da speciali decorazioni, rivisitazione contemporanea delle classiche simbologie da esterni. Il sistema di illuminazione sarà realizzato in collaborazione con Viabizzuno, che per Living ha progettato lo speciale corpo illuminante “pl2”, disegnato da Luca Emanueli e Mario Nanni.

Il progetto complessivo è curato da CRISTINA MOROZZI; il layout dell’allestimento è firmato da LUCA EMANUELI.         


- GLI EVENTI E LA COMUNICAZIONE

Pitti Living è un contenitore di eventi e punto d’incontro privilegiato, uno spazio nel circuito di Zona Tortona - distretto della nuova creatività a Milano - dove tornare e restare, per stabilire sodalizi e incontri ravvicinati. Durante i 6 giorni della manifestazione, grazie a un’apertura al pubblico prolungata fino alle ore 22, una serie di eventi animeranno l’esperienza multipla di Pitti Living.

- PRESENTAZIONE DEL LIBRO “TOYZ STYLE” DI DANIELE BROLLI. A Pitti Living la Fondazione Pitti Discovery presenta il terzo titolo di MODE, la collana editoriale pubblicata da Fondazione Pitti Discovery e Marsilio Editori. Dopo il primo volume già in libreria Wig Wag. Le bandiere della moda di Alessandra Vaccari, e l’imminente uscita di Antonio Marras di Antonio Mancinelli (presentazione il 23 febbraio a Milano, in occasione dei saloni WHITE, NEOZONE e CLOUDNINE), “Toyz Style” approfondisce il fenomeno dei cosidetti "toys", i giocattoli per adulti a tiratura limitata, spesso interpretati da designer, artisti pop, graffitisti, illustratori, disegnatori di fumetti e, recentemente, anche stilisti.

- ARABESCHI DI LATTE CON “EDIBLE_TEMPORARY FOOD STATION”. Il nuovo progetto del collettivo design/gastronomico Arabeschi di Latte realizzato in esclusiva per Living. Un percorso sensoriale attraverso piccole food station, per prodotti “espresso” o confezionati, che vuole evocare i meccanismi di produzione e i processi di lavorazione, più o meno meccanici, che trasformano il cibo da prodotto basic in forme più sofisticate.

Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.pittiliving.com
Mail info@pittiliving.com
Newsletter

Main Partners