LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
12 March 2006
Saporiti Italia
Periodo dal 05 April 2006 al 10 April 2006
Location Fondazione Arnaldo Pomodoro
Indirizzo via andrea solari, 35

SAPORITI ITALIA CORPORATE MEMBER DELLA FONDAZIONE ARNALDO POMODORO

Saporiti Italia, storico brand del design italiano e da oltre 50 anni leader nel settore dell’arredocontemporaneo di qualità, entra come corporate member nella Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Ad ospitare l’attività della Fondazione è uno spazio di circa 3,500 metri quadrati, nel complesso delle ex officine Riva & Calzoni. Situato in posizione strategica, nel centro di Milano, nell’area cosiddetta“Ansaldo – Città delle Culture”, l’edificio è un interessante esempio di archeologia industriale,ristrutturato su progetto degli architetti Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo.

La Fondazione, costituita nel 1995, dopo l’esperienza svolta nella prima sede di Rozzano, si propone ora di diventare un centro espositivo e laboratorio per l’arte, un luogo di incontro e scambio tra artisti, critici e pubblico.
La suggestione del luogo e la qualità del programma delle attività culturali hanno subito convinto Saporiti Italia ad instaurare un dinamico rapporto di partnership con la Fondazione che si svilupperà nell’arco dei prossimi tre anni.
Il primo appuntamento di questa collaborazione è per la Settimana del Design, che si svolgerà nel prossimo mese di Aprile in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Dal 5 al 9 Aprile 2006, la Fondazione Arnaldo Pomodoro ospiterà una installazione realizzata da Saporiti Italia per presentare un progetto di ricerca di sedute per i grandi spazi dell’arte e dell’architettura, sviluppato con sei importanti architetti internazionali: Dodo Arslan, Richard Fleischman, Marti Guixe, Claudio Nardi, Eric Maria, Alain Renk.
La partecipazione al programma di corporate membership della Fondazione Arnaldo Pomodoro
nasce da una precisa e consapevole scelta dell’azienda di Besnate. L’inaugurazione nel settembre 2005 del Saporiti HUB, lo spazio disegnato da Marti Guixe all’interno
della sede storica della Saporiti Italia, ha spostato il concetto di “fabbrica” da luogo di produzione a luogo di connessione ed il concetto di “design” da momento di tecnica a momento di sperimentazione.
Connettere ora l’azienda con uno spazio dedicato all’arte mediante l’adesione al progetto dellaFondazione Arnaldo Pomodoro è la naturale, e soprattutto entusiasta, evoluzione di questo percorso.

Per maggiori informazioni:

Sito http:// www.fondazionearnaldopomodoro.it
Telefono +39 02 89075394

Newsletter

Main Partners