LOCATION
EVENT
  GO!
Segnala un evento
Inviaci il materiale informativo su un evento, una mostra, un'inaugurazione di un nuovo spazio o semplicemente un'iniziativa interessante al seguente indirizzo:

info@fuorisalone.it

Pubblicheremo un approfondimento in breve tempo.

COMUNICATI STAMPA
04 April 2006
Lorenz: è scoccata l’ora del design.
Periodo dal 06 April 2006 al 10 April 2006
Location Boutique Lorenz
Indirizzo Via Monte Napoleone, 12

Lorenz: è scoccata l’ora del design.

Molteplici le iniziative intraprese dall’azienda storica italiana

Milano, aprile 2006 – Una collezione che rappresenta il perfetto equilibrio tra design italiano e tecnica orologiaia svizzera, Montenapoleone Swing; il lancio internazionale alla Fiera di Basilea; la presentazione italiana con l’iniziativa legata al “Fuorisalone” e una competizione tra giovani artisti internazionali.
Così prende vita l’operazione design di Lorenz.

Il perfetto equilibrio, che da sempre Lorenz interpreta attraverso la fusione tra la maestria della tradizione orologiaia svizzera e la riconosciuta capacità italiana nell’interpretare uno stile essenziale ed unico, si manifesta non solo nel posizionamento in comunicazione, ma anche con eventi legati al mondo del design.

I modelli Montenapoleone Swing, interpretano il punto di vista Lorenz sulla contemporaneità grazie a particolari dettagli: le anse mobili si integrano con il morbido bracciale e con la cassa dell’orologio permettendo una perfetta vestibilità; la ricercata alternanza tra finiture lucide e satinate dona una luce discreta al polso di chi lo indossa; i quadranti variano dal galvanico allo smalto e sono tutti caratterizzati da una zona centrale di forma circolare che risalta, tono su tono, sul resto del quadrante.

Esempi di eleganza e raffinatezza che l’azienda presenta in anteprima mondiale alla Fiera Internazionale di Basilea (dal 30 marzo al 6 aprile) e che lancerà in Italia in occasione del Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 5 al 10 aprile.

L’evento Montenapoleone Swing, incluso nel circuito Fuorisalone, avrà luogo nella boutique di Via Monte Napoleone 12 il giorno 6 aprile dalle 10 alle 21. Per l’occasione verrà allestita una vera e propria mostra di orologi storici della Collezione Montenapoleone con modelli che ripercorrono l’evoluzione della linea dal 1984 (anno di nascita) ad oggi.
 
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.fuorisalone.it e www.lorenz.it.

Una delle operazioni “design” di maggior importanza è indubbiamente il concorso ad inviti organizzato con “Interni”. Designer giovani, ma già affermati in ambito internazionale, hanno presentato dei progetti per lo sviluppo di un modello di orologio in grado di esprimere al meglio i valori distintivi del marchio. Il progetto che vincerà verrà lanciato sul mercato nel corso della stagione autunno/inverno 2006/2007. 

Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Stampa Lorenz
c/o Sparklin’ Srl – Katia Cilia - Tel. +39 02 45473294 – Fax. +39 02 67479424
ufficiostampa@sparklin.it
Numero verde Lorenz 800909316
www.lorenz.it - inform@lorenz.it

Per maggiori informazioni:

Mail ufficiostampa@sparklin.it
Telefono +39 02 45473294, Sparklin’ – Katia Cilia

Newsletter

Main Partners