Urban magazine è una testata mensile gratuita.

Free press, ma riempita di pezzi e fotografie originali, grafica innovativa, qualche firma nota: insomma un prodotto di qualità (Premio speciale Cenacolo nel 2002) sfruttato e sorretto da importanti inserzionisti pubblicitari.

URBAN MAGAZINE ITINERARIO
Diversamente da molte altre metropoli multicentriche, Milano si può tranquillamente far coincidere col suo centro, una sorta di buco nero che fagocita tutto, dove materia e antimateria raggiungono densità impossibili, e attorno a cui a gravitare non è solo il resto della città ma anche la sconfinata pianura circostante.

Naturalmente una tale visione si può permettere il lusso di essere smentita senza perdere la sua forza. Uno degli eventi grazie a cui il centro di Milano attenua la sua forza centripeta, quanto meno sul resto della città, è il Fuorisalone. Mai come durante questa settimana di metà aprile così tante zone decentrate della città brillano di luce propria stravolgendo, seppur temporaneamente, la mappa dei luoghi rilevanti della metropoli.

Vivere il Fuorisalone in tutte le sue più disparate localizzazioni dà la possibilità di conoscere una Milano diversa, effimera ma proprio per questo più intrigante del solito.

L'agenda di Urban:

Garage Stadio San Siro
Via Piccolomini 5 - entrata parcheggio sotterraneo

TDK DANCE MARATHON
14 aprile
ore 00.00 - 04.00
Night Party in collaborazione con Domus e RollingStone
T. Finn Dj, Jennifer Cardini Dj, Alter Ego live
Proiezione in anteprima nazionale di 'Rubber Johnny' directed by Chris
Cunnigham - Music by Aphex Twin

via corelli 34
AATTAK
elk party in data venerdì 15 aprile
ore 19.00/22.00
domenica 17 brunch
ore 12.00/16.00

via pompeo leoni 5
DESIGNBOOM PARTY
friday 16 april 2004
11.30 pm - 2.30 am
club Ekatana
artist: dan ghenacia

via ventura 15
ESTERNI
Casa dei Designer
La casa prevede una zona notte con posto per 80-100 posti letti ma anche un bar, edicola internazionale, internet point e uno spazio espositivo per mostre e incontri. La Casa dei Designer funzionera dal 12 al 19 aprile.


>> Facoltà del Design >> Poli.design >> Fuori Biennale >> Zona Tortona >> 2Night >> Artandgallery >> Urban Magazine >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Esterni >> Light on web